Armstrong Building Products, soffitti a “Regola d’arte”

Optima Microlook per i soffitti dei corridoi del Palazzo Arese Litta a Milano.
Armstrong Building Products - Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici - ha contribuito, con le sue soluzioni, a valorizzare i soffitti dei corridoi del Palazzo Arese Litta, uno degli edifici che meglio caratterizzano, dal punto di vista storico, la città di Milano. Nello specifico, l’intervento aveva come obiettivo finale il restauro e la rifunzionalizzazione dei piani terra e primo, al fine di ospitare gli uffici dei tre Istituti Ministeriali: la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano e la Soprintendenza Archivistica per la Lombardia.
In dettaglio, l’Azienda ha fornito un sistema per controsoffitti composto dai pannelli Optima MicroLook, installati mediante una struttura ad isola Axiom Classic Canopy. Questo sistema di finiture perimetrali verticali, ha permesso di creare un controsoffitto galleggiante, con isole sospese ed indipendenti tra loro e rispetto l’irregolarità e la non perpendicolarità delle pareti. Inoltre, il posizionamento di lampade da incasso di dimensioni 12x120 cm, tra un’isola e l’altra, ha dato vita ad un sapiente gioco di “lame di luce” che illuminano trasversalmente i corridoi della struttura.
Una soluzione non invasiva, che ha soddisfatto contemporaneamente molteplici necessità: salvaguardare il patrimonio artistico, creare ambienti confortevoli ed acusticamente efficienti in cui operare e, realizzare, anche nei corridoi, un soffitto dall’elevata valenza estetica, in armonia con lo stile del Palazzo.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy