BricoLife e Gruppo Made si incontrano

Il consorzio attivo nel settore del bricolage e l’insegna italiana della distribuzione edile hanno stretto un accordo per creare nuove sinergie e nuove occasioni business.
Un’unione di due soggetti simili in due mercati complementari e Stiamo parlando del mondo del bricolage con il consorzio BricoLife e del mondo della distribuzione di prodotti per l’edilizia e la ristrutturazione con il network di Gruppo Made. Si crea di fatto un parallelismo d’intenti che contribuirà ad aumentare il grado di soddisfazione della clientela che ama la propria casa, nella ricerca continua della funzionalità e dell’estetica, dal piccolo intervento e dalla semplice gestione ordinaria, fino alla ristrutturazione e alla costruzione.

BRICOLIFE
BricoLife è un consorzio d’imprenditori indipendenti a livello nazionale con 70 punti vendita, 1.000 dipendenti e con un fatturato che supera i 200 milioni di euro. Lo scorso novembre BricoLife ha stretto accordi con Marketing Trend, creando la rete d’impresa del fai da te “Sistema”. Si tratta di un’importante iniziativa nel campo della distribuzione organizzata nazionale che ha come fine quello di migliorare e condividere le esperienze, raggruppando oltre 200 punti vendita, dislocati in 500.000 mq di vendita. Un vero e proprio net work in grado di apportare al mercato vantaggi indiscutibili per i clienti coniugando, infatti, minori costi e alta qualità del prodotto.
Un’indagine curata da Swg per Cna (Confederazione nazionale dell’artigiano e della piccola media impresa) sottolinea che il 51% dei cittadini italiani asserisce di “arrangiarsi” nei lavori domestici, non ricorrendo più immediatamente alla chiamata dell’artigiano. Questa nuova determinazione apre le porte ad un mercato che richiede qualità dei prodotti e dei servizi erogati.

GRUPPO MADE
Gruppo Made è un network di punti vendita specializzati nell’offerta di prodotti e servizi per la ristrutturazione e la costruzione di spazi abitativi; comprende 135 ragioni sociali, con 193 punti vendita che nel complesso sviluppano un fatturato di vicino ai 400 milioni di euro, con una copertura pressoché nazionale di 16 regioni. La brand Gruppo Made è di proprietà di Made Italia S.p.A., una società costituita da imprenditori della distribuzione edile con l’obiettivo di offrire ai colleghi servizi che spaziano dagli acquisti di gruppo, alla logistica, alla comunicazione, al know how per rendere più efficace l’impresa. L’obiettivo principale di Made è di fungere da catalizzatore della fase di trasformazione e d’innovazione che le aziende del settore della distribuzione edile stanno affrontando.

UNIONE D’INTENTI
BricoLife e Gruppo Made si trovano ad affrontare una similare metamorfosi dei propri mercati, attigui per tanti versi, hanno realizzato che affiancare i know how potesse essere un valore aggiunto importante per la gestione del mercato ma anche per la creazione di opportunità dei propri soci e aderenti.
Con questo accordo, il mondo del bricolage e del fai da te professionale incontrano gli specialisti della ristrutturazione creando di fatto ponte tra due mercato sino a ieri separati e tra due network che da compatibili potranno diventare sinergici.
Gruppo Made e BricoLife lavoreranno quindi insieme e insieme valuteranno gli spazi di comune interesse da migliorare per incrementare la propria efficienza a cominciare dagli acquisti ma con l’obiettivo in prospettiva di poter offrire ad un mercato in continua evoluzione punti vendita moderni e integrati sempre più coerenti alle richieste della clientela.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy