Il Condominio Eco in una Città Sostenibile

Condominio Eco 2016 è la fiera di tecnologie, prodotti e servizi dedicati a ammodernamento ed efficientamento energetico di questa tipologia di abitazioni. "In Italia una persona su due vive in un condominio, uno spazio privato e di condivisione, al centro di un irreversibile processo di efficientamento"
Sono già tre anni che l'evento offre l'occasione di porre attenzione particolare ai temi dell'efficienza energetica e della riqualificazione in chiave sostenibile. A Condominio Eco, che si terrà a novembre in concomitanza ad Ecomondo, saranno presenti molte aziende che si dedicano all'efficienza energetica degli edifici, con prodotti e tecnologie a 360°.

I visitatori sono molti e i numeri degli anni scorsi si pensa saranno confermati. Oltre agli amministratori dei condomini, ai proprietari degli immobili, ai geometri, agli ingegneri, quest'anno saranno coinvolti anche i condòmini, utilizzatori ultimi di prodotti e tecnologie.

Nuovi materiali, soluzioni per il risparmio energetico, riscaldamento ed energia, amministrazione, domotica, sicurezza, accessibilità, servizi finanziari, assicurativi, di consulenza tecnica e legale, sono solo alcune delle categorie merceologiche che possono trovare in Condominio Eco reali opportunità di visibilità e business.

Quest’anno i 1500 metri quadrati dedicati al mondo del condominio daranno il benvenuto al pubblico del sempre più frequentato Ingresso Est. La novità sarà ulteriormente valorizzata dalla collocazione di Condomino Eco dentro la Città Sostenibile (La via italiana alle Smart City), da sempre una dei maggiori centri di interesse di Ecomondo, luogo ideale dove connettersi con gli operatori dell´industria verde. Ogni spazio espositivo avrà l’aspetto di un “piccolo condominio” immerso nel verde, con soluzioni intercomunicanti che permetteranno di interagire con lo stand “vicino”.

Il tema attorno al quale ruoterà l'edizione 2016 di Condominio Eco sarà "2026, il condominio che verrà", e proietterà i visitatori nel condominio del futuro, quando molte delle istanze abitative in corso saranno probabilmente esaudite. Grazie a una dark room multimediale, con proiezioni in 3D in stile infotainment, gruppi di 20 persone alla volta potranno vivere l’esperienza di una abitazione condominiale tecnologicamente avanzata.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy