Gesso: all’Italia la presidenza di Eurogypsum<Br><Br>

L’Associazione europea dei produttori di gesso ha scelto come presidente per il prossimo biennio l’attuale presidente di Assogesso.
Giovanni Maurizio Casalini, direttore generale ed Amministratore di Knauf Italia, è stato nominato nuovo presidente di Eurogypsum, l’Associazione Europea dell’Industria del Gesso, che raccoglie le associazioni dei produttori di gesso dei diversi Paesi del continente.
La nomina è stata definita dal Board of Directors che raccoglie i direttori delle associazioni nazionali, ed è stata formalizzata il 10 maggio scorso durante i lavori del 29° Congresso di Eurogypsum. Il Dottor G.M Casalini accoglie la prestigiosa investitura come massimo rappresentante italiano di Assogesso, l’associazione dei produttori italiani di gesso, legata a Ca.Ge.Ma. e a Confindustria. La nomina premia l’impegno europeo dell’associazione italiana e riconosce il valore di tutte le imprese di produzione che ne fanno parte.
Il Congresso Eurogypsum si è svolto per la prima volta in un Paese dell’Europa orientale, a Cracovia in Polonia, ed è stato organizzato da Eurogypsum in collaborazione con Gyps Polski, l’associazione di settore della nazione ospitante. Argomento portante dei lavori è stato il ruolo del gesso come attore centrale nello sviluppo di un panorama costruttivo sostenibile ed efficiente, un tema che ha raccolto 85 rappresentanti europei ed ha visto la partecipazione di una delegazione proveniente dagli Stati Uniti.
Evento principale delle due giornate di lavoro, l’intervento del Commissario Europeo Maria Spiliopoulou Kaparia, al quale hanno fatto da corollario le relazioni di prestigiosi esperti nell’estrazione del gesso, nel recupero della materia prima e nelle soluzioni costruttive e di isolamento termo-acustico.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy