Il Gruppo Knauf annuncia l’acquisizione di USG Europa

Ad undici anni dalla creazione della joint venture Knauf USG Systems per la produzione in Europa delle lastre Aquapanel, il Gruppo Knauf acquisisce le attività europee della multinazionale di Chicago. Novità importanti riguarderanno la gamma Knauf anche in Italia.
Il Gruppo Knauf annuncia la conclusione positiva di un’importante operazione finanziaria che ha portato all’acquisizione delle attività di USG Corporation con sede in Europa; un ampliamento delle potenzialità del Gruppo che genererà molte novità sul mercato.
L’accordo è stato discusso tra le due multinazionali già nel 2012, ma risultava vincolato all’approvazione da parte dei governi dei Paesi interessati, operazione che si è conclusa con la fine del 2013. La scelta che ha portato USG Corporation alla decisione di cedere le sue attività in Europa è stata dettata dalla volontà strategica di concentrare il proprio business nei Paesi che risultano oggi a maggiore potenzialità di crescita nel prossimo futuro.
L’operazione appena conclusa si inserisce in un rapporto di collaborazione che da tempo lega le due multinazionali e che ha portato, già nel 2002, alla creazione della joint venture Knauf USG Systems, azienda che produce in Europa - negli stabilimenti di Iserlohn, in Germania, e di Volos, in Grecia - le famose lastre in cemento fibrorinforzato Aquapanel per le costruzioni a secco in esterno e negli ambienti umidi interni. L’acquisizione di USG consente oggi a Knauf di poter ampliare la propria gamma di soluzioni costruttive e di offrire così ai propri clienti una più vasta opportunità di scelta.
Contestualmente all’annuncio, il Gruppo Knauf ha espresso chiaramente la propria intenzione di proseguire con tutte le attività in corso presso gli stabilimenti USG, garantendo ai dipendenti la continuità nelle attività di sviluppo e produzione e prospettando nuovi stimoli e opportunità di crescita.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy