Italcementi: in tangenziale materiali disinquinanti e autopulenti

Con mille metri quadrati di prodotto si eliminana l’inquinamento provocato da 30 veicoli a benzina.
Il nuovo svincolo di Lambrate sulla Tangenziale Est di Milano è in assoluto il primo tratto stradale in Italia dove è stato applicata la nuova soluzione i.active COAT Italcementi, il rasante di ultima generazione in grado di trasformare una parete in un elemento attivo, interagendo con la luce.
La Milano-Serravalle in qualità di committente ha fatto proprio un progetto che ha previsto l’utilizzo del materiale direttamente nel capitolato. L’applicazione è avvenuta dopo una giornata di formazione pratica presso i laboratori Italcementi.
i.active COAT è un prodotto fotocatalitico a base di TX Active, il principio attivo brevettato da Italcementi già apprezzato nel mondo delle costruzioni per le sue proprietà autopulenti e disinquinati, che adeguatamente illuminato permette di rendere le pareti maggiormente resistenti agli agenti inquinanti rendendo così le superfici più pulite e luminose e più sicure per chi viaggia.
Il prodotto è stato messo a punto in i.lab, il centro ricerca e innovazione di Italcementi, dove oltre 100 tecnici e ricercatori sono quotidianamente impegnati nello studio e nello sviluppo di innovazioni tecnologiche, funzionali ed estetiche dei nuovi materiali per le costruzioni. i.active COAT contribuisce a migliorare la qualità dell’aria, assicura un elevato pregio estetico, evita la formazione di macchie e al termine dell’uso è completamente riciclabile come materiale inerte. L’applicazione di mille metri quadrati di prodotto equivale a piantare 80 alberi sempre verdi o eliminare l’inquinamento provocato da 30 veicoli a benzina.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy