Klimahouse 2015

Mario Cucinella, Cino Zucchi e Wolfgang Feist: un tris di nomi eccellenti al Congresso “Costruire con intelligenza”.
Nomi di spicco nell’ambito dell’architettura e dell’ingegneria internazionale si riuniscono al Congresso “Costruire con intelligenza” organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con l’Agenzia CasaClima in occasione del 10° anniversario di Klimahouse, dal 29 gennaio al 1 febbraio. La presenza di autorevoli maestri a livello mondiale nell’ambito delle costruzioni a basso impatto ambientale conferma il ruolo di primo piano del forum più atteso dell’anno dai professionisti del settore.
Un programma speciale con ospiti di spicco, quello che caratterizza il Congresso internazionale “Costruire con intelligenza” in scena Venerdì 30 e Sabato 31 Gennaio a Fiera Bolzano nell’ambito della decima edizione di Klimahouse. Per una ricorrenza così importante, l’appuntamento di primo piano di Klimahouse 2015 dedicato alla formazione fa convergere le eccezionali esperienze di professionisti di fama mondiale con un focus su “Design & Comfort”.
Il primo intervento eccellente, dopo i saluti di Stefano Fattor, Presidente dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige – Casaclima, è quello dell’Architetto Mario Cucinella, fondatore di Mario Cucinella Architects, in programma il primo giorno del convegno alle ore 9.30. “Architettura sostenibile: un cambiamento rivoluzionario” è il titolo del suo intervento che sintetizza il percorso di un professionista delle costruzioni particolarmente interessato ai temi legati alla progettazione ambientale e alla sostenibilità in architettura. Da sempre dedicato alla ricerca e allo sviluppo di prodotti di design industriale, Mario Cucinella è attualmente Direttore del comitato scientifico di PLEA (Passive and Low Energy Architecture) e collabora, in qualità di tutor, con Renzo Piano al progetto G124 per il recupero delle periferie in Italia. Nel 2012, fonda Building Green Futures, un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è quello di fondere cultura ambientale e tecnologia per ricreare un’architettura che garantisca dignità, qualità e performance nel rispetto dell’ambiente.
La seconda giornata del congresso, aperta dai saluti del Dottor Ing. Ulrich Santa, Direttore dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige – Casaclima, prevede invece la partecipazione del Professor Dr. Wolfgang Feist, precursore internazionale della bio-edilizia e riconosciuto “padre della casa passiva”.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy