Knauf a Klimahouse

A Bolzano dal 24 al 27 gennaio si svolge Klimahouse, l’appuntamento dedicato alle proposte di edilizia sostenibile e di efficienza energetica: il luogo adatto per le soluzioni costruttive dell’involucro targate Knauf, che presenta anche altre importanti novità e progetti
È per l’affinità con i temi di Klimahouse che Knauf da molti anni è tra gli espositori del Salone, dove presenta i Sistemi a Secco sviluppati per l’involucro, ampiamente testati in edifici in Classe A e A+ e in costruzioni in edilizia sostenibile. Le soluzioni della Divisione Knauf  Involukro vanno dalle pareti di tamponamento in Aquapanel per le nuove costruzioni alle soluzioni di rivestimento esterno con Cappotto Termico fino alle Isolastre per interventi di ristrutturazione in interno.
Progettisti ed imprese presenti a Klimahouse potranno conoscere i servizi di KZ Acustika, il nuovo servizio che unisce qualificate competenze di analisi e consulenza sugli interventi di bonifica acustica più opportune con il Sistema Acustika di Knauf.
Un edificio efficiente non può prescindere da una buona integrazione tra struttura e impianto: un valido contributo in tal senso viene fornito dalla Divisione Sottofondi che con il pavimento a secco Brio e il Massetto Fluido offre soluzioni per la copertura di impianti a pavimento.
A Klimahouse, Knauf presenta un’importante novità, un progetto partito alcuni mesi fa e che ora, dopo la fase di test, sarà allargato a tutta Italia. Si tratta di Knauf Recycling, un sistema di raccolta e riciclo dei residui di lastre in gesso rivestito utilizzate nella lavorazione in cantiere. Knauf Recycling si basa su una rete di raccolta degli scarti a vantaggio di imprese e applicatori e su un sistema di trasformazione del materiale conferito che consente di recuperare la totalità delle materie prime utilizzate (gesso e cartone) e di inserirle nuovamente nel ciclo di produzione, con un evidente vantaggio per l’ambiente.
Klimahouse è anche un appuntamento riconosciuto di formazione e approfondimento per i professionisti dell’edilizia, in modo particolare progettisti e imprese. Tra tutti è da segnalare Biocasa Felice, un evento speciale organizzato da Klimahouse e sponsorizzato da Knauf, costituito da venti workshop di aggiornamento tecnico e commerciale su risparmio energetico e sostenibilità nel sistema edificio- impianto: l’appuntamento è il 24 gennaio dalle 9 alle 16 presso il Centro Congressi del Four Season Sheraton Hotel, alle porte della Fiera.
Inoltre, venerdì 25 gennaio Knauf sarà ospite presso la piazza ANIT del convegno sul comfort abitativo.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy