Knauf al Venetian Macau Resort

Le pareti dell’edificio principale sono state quindi costruite utilizzando l’intero Sistema Aquapanel®.
Difficile immaginare in Europa una simile unione di stili antichi con strutture moderne, soprattutto su una superficie tanto estesa da fare del Venetian Macau Resort il più grande casinò del mondo, anzi un Leisure Centre, una struttura che concentra hotel, ristoranti, negozi di lusso e il più grande polo fieristico e congressuale dell’Asia. Per quest’opera grandiosa, la proprietà ha voluto ispirarsi al famoso The Venetian di Las Vegas, riproponendo uno stile lussuoso in un’atmosfera unica.
Per fornire le adeguate informazioni e rispondere alle diverse problematiche progettuali riscontrate, i consulenti di Knauf hanno supportato l’attività di progettazione fornendo dettagli tecnici, calcoli statici, tabelle di calcolo sulla spinta del vento e comparazioni tecniche. Dopo una serie di test e la realizzazione di alcuni modelli, la lasta Aquapanel® Outdoor è risultata avere le migliori prestazioni, con resistenza all’acqua del 100% e alla spinta del vento fino al 5,16 kN/ m2: tali caratteristiche si sono dimostrate essenziali per le condizioni climatiche della zona, caratterizzata da un’elevata umidità (fino all’85%), da una forte piovosità - con punte di 350mm nel mese di maggio - e da venti fino a 120 Km/h nel periodo dei tifoni.
Le pareti dell’edificio principale del Venetian Macau Resort sono state quindi costruite utilizzando l’intero Sistema Aquapanel®: la configurazione della parete prevede la posa all’interno della struttura metallica di materiale isolante, poi la parete è stata chiusa verso l’interno con lastre in cartongesso e verso l’esterno con le lastre Aquapanel® Outdoor rivestite da materiale in laterizio, a imitazione delle facciate esterne delle architetture veneziane. Per assecondare l’esigenza di rispetto dei tempi di consegna estremamente brevi, Knauf e Knauf Hong Kong hanno assicurato il proprio supporto nella formazione e fornendo utili consigli tecnici: gli applicatori dell’impresa hanno potuto così seguire un corso di formazione completo, finalizzato alle modalità di applicazione da adottare nello specifico per questo particolare cantiere. La realizzazione finale ha visto l’utilizzo di 29.000 m2 di lastre Aquapanel® Outdoor e l’impiego di tutti gli accessori del sistema completo Aquapanel®, una scelta voluta per avere la certezza della migliore prestazionalità delle pareti.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy