Knauf “insonorizza” l’Urlo di Munch

L’acustica Knauf protagonista alla mostra su Edvard Munch in programma dal 6 novembre al Palazzo Ducale di Genova.
Proprio al dipinto più noto di Edvard Munch è dedicata l’installazione proposta da Knauf, sponsor dell’evento, che ha scelto di collegare con ironia l’Urlo più famoso del mondo ai suoi sistemi per l’acustica. Nell’ampio cortile interno del Palazzo Ducale, Knauf costruirà un box realizzato con i propri sistemi di isolamento acustico grazie ai quali l’Urlo sarà “insonorizzato”.
All'interno dell'ambiente, sarà presente la scultura dell'Urlo, uscito dal quadro per venire incontro al visitatore. L'opera esposta realizzata in gesso nasce dalle mani di Cesare Inzerillo, artista siciliano scenografo di teatro e di cinema, noto in particolare per la sua collaborazione alla scenografia di diversi film tra i quali «Il ritorno di Cagliostro» (2003) e «Nuovomondo» (2006). Inzerillo è conosciuto anche per aver realizzato a Salemi il Museo della Mafia (2010) che ricostruirà alla Biennale 2011 d'Arte di Venezia, insieme all'inedito Museo della Follia, rispettivamente al Padiglione Italia dell'Arsenale e a Palazzo Moro Marcello.
Il visitatore è invitato a vivere un'esperienza con Knauf nella stanza dove l'Urlo è stato "insonorizzato", dove lo può vedere e "sentire", con un invito ad urlare insieme a lui!
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy