Knauf per l’Abruzzo

Knauf ha contribuito alla ricostruzione delle zone in Abruzzo colpite dal sisma, Nel secondo anniversario, l’Azienda racconta le opere già realizzate.
A due anni di distanza dal tremendo sisma che ha lacerato profondamente l’Abruzzo, Knauf Italia esprime un segnale di positività annunciando il completamento di alcuni importanti progetti, cui l’Azienda ha contribuito a sostegno della popolazione de L’Aquila, e comuni limitrofi, per la ricostruzione del patrimonio edilizio e artistico in gran parte distrutto.
Da sempre sensibile alle tematiche ambientali e sociali, Knauf ha mostrato il proprio impegno attraverso manifestazioni di beneficienza e solidarietà e la partecipazione ad importanti progetti di costruzione e ristrutturazione del capoluogo abruzzese.
I Sistemi Costruttivi a Secco e le Soluzioni Antisismiche Knauf, per il pieno rispetto della normativa antisismica, per i tempi rapidi di posa, l’estrema flessibilità, l’efficienza nel trasporto, il livello elevato di prestazioni e resistenza meccanica, sono state largamente utilizzate in diverse opere, sia residenziali che di urbanizzazione, in ambito scolastico e pubblico.
Dal Progetto C.A.S.E. (Complessi Antisismici Sostenibili ed Ecocompatibili), con ad oggi la realizzazione di circa 60 edifici, alla sede dell’Ordine degli Ingegneri de L’Aquila, dagli uffici ANAS al Conservatorio di Musica “A. Casella” de L’Aquila, dal Liceo Scientifico del capoluogo abruzzese al Progetto M.U.S.P. (Moduli ad Uso Scolastico Provvisori), fino al Progetto M.A.P. (Moduli Abitativi Provvisori).
E’, invece, già attivo e funzionante da un anno l’Asilo Nido APE TAU “Luigi Masotto”, opera realizzata grazie ai contributi volontari da parte di Knauf Italia, che ha messo a disposizione una fornitura di Sistemi a Secco con prestazioni anti-sismiche e consulenza tecnica, in collaborazione con altre importanti aziende del settore edile, con l’ANCE mantovana e con la Fondazione Comunità Mantovana Onlus.
Una scuola per l’infanzia, di 200 mq, nel comune di Coppito (Aq), realizzata con materiali totalmente a secco, dalle elevate prestazioni anti-sismiche.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy