Knauf sponsor ufficiale della fiera FUTURE BUILD

A FutureBuild Knauf presenta la Divisione Antisismika e il progetto Knauf Recycling
Quale sarà il modo di costruire e di abitare nel futuro? È un tema di ricerca oggi ricorrente perché mai come negli ultimi anni le proposte per l’abitare sostenibile si sono moltiplicate, superando sempre nuovi traguardi tecnologici e di efficienza. I promotori di FutureBuild, salone della sostenibilità in programma a Parma dal 7 al 10 febbraio, hanno voluto organizzare un evento che sia la sintesi dei modelli costruttivi futuribili. Tra i temi in maggiore evidenza, considerato il luogo in cui si svolge la manifestazione, non potevano non esserci la sicurezza degli edifici e le tematiche legate alla ricostruzione post-terremoto.
FutureBuild si propone come un luogo di confronto sulle soluzioni dell’abitare, un luogo di indagine su quali possono essere le modalità abitative del futuro: Smart city, eco quartieri, social housing , aree produttive ecocompatibili sono gli ambiti che prevedono modi di vivere diversi, sostenibili, caratterizzati da qualità del vivere e per questo anche qualità del costruire.
Sostenibilità, efficienza energetica e sicurezza sono tematiche che Knauf ha fatto proprie da tempo, una comunanza di visione che ha portato alla scelta di Knauf di partecipare come sponsor all’evento: “E’ una scelta non casuale ma fortemente voluta per l’affinità con gli obiettivi che ci poniamo nel proporre sistemi costruttivi tecnologicamente evoluti e per la vicinanza che sentiamo nei confronti di chi, in questa zona, vive ancora le conseguenze del terremoto”, dice Damiano Spagnuolo, responsabile Marketing e Comunicazione di Knauf, “Così come per l’Abruzzo, Knauf ha voluto manifestare in modo concreto la propria solidarietà a chi è stato colpito”.
In qualità di espositore alla manifestazione, Knauf presenta presso il proprio stand le soluzioni delle Divisioni Antisismika e Acustika.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy