Knauf: Torre Pendente in Alabastro di Volterra

Knauf sostiene il progetto Torre Pendente in Alabastro di Volterra e aiuta a promuovere il Made in Italy in tutto il mondo.
A testimonianza dell’impegno che Knauf Italia da sempre rivolge al sostegno di tutte le principali iniziative locali e, in particolar modo, alla promozione dell’eccellenza artigianale toscana nella lavorazione dell’alabastro, l’Azienda annuncia la partecipazione, in qualità di Main Sponsor, al progetto “Torre Pendente in Alabastro di Volterra”.
L’opera, realizzata da una squadra di artigiani dell’Associazione Arte in Bottega di Volterra, rappresenta la prima riproduzione della Torre di Pisa, di 3 metri d’altezza e 9 quintali di peso, usando unicamente l’alabastro della città etrusca, in particolare di sei tipologie diverse - cenerino, calcarifero, bianco, pietra gialla, agata, cipollone - per riprodurre fedelmente le tonalità cromatiche delle pietre originali.
La Torre Pendente in Alabastro di Volterra resterà esposta gratuitamente fino al 15 settembre presso l’ex Ospedale civile in Piazza San Giovanni a Volterra.
Dopodiché partirà per Mosca - prima tappa di un tour internazionale che interesserà le principali città del mondo - dove si potrà ammirare presso i prestigiosi magazzini GUM in Piazza Rossa. Al termine del viaggio, la Torre resterà perennemente in esposizione presso l’Opera Primaziale Pisana, nel complesso monumentale di Piazza dei Miracoli.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy