La collaborazione tra la città di Volterra e Knauf si intensifica

Knauf conferma il suo legame con il territorio toscano attraverso la fornitura del miglior alabastro destinato alla lavorazione da parte degli artigiani locali della città etrusca.
E’ con l’obiettivo di aiutare a promuovere la lunga tradizione della lavorazione dell’alabastro a Volterra che si rafforza la collaborazione tra la città etrusca e Knauf, con un forte legame sia con il territorio della Toscana - la sede principale è a Castellina Marittima - che con la roccia di gesso (alabastro) - che viene estratta dalle cave di proprietà e utilizzata per la produzione delle proprie soluzioni.

In occasione dell’ultimo incontro presso la sede di Knauf che ha visto coinvolti alcuni rappresentanti della città di Volterra, tra cui il Sindaco, Dott. Marco Buselli, l’Assessore, Dott. Graziano Gazzarri, il Presidente della Cassa di Risparmio di Volterra, Dott. Giovanni Manghetti, e alcuni artigiani locali, e il Direttore Generale di Knauf, il Dott. Giovanni Maurizio Casalini, e il Responsabile della Cava, l’Ing. Felice Tirabasso, è stata confermata la volontà di intensificare ulteriormente la profonda sinergia che da anni lega le due parti, unite da una condivisione di obiettivi, valori e filosofia.

Si tratta di un annuncio importante per la città di Volterra, che è impegnata nel rilancio dell’artigianato locale e italiano, oggi basato quasi interamente sull’impiego della pietra spagnola, e nella diffusione della cultura dell’alabastro, che in futuro potrà essere riconosciuto grazie ad un marchio di qualità che certifichi e garantisca le peculiarità del materiale.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy