La tecnologia Hoval a servizio dei freni Brembo

Elevata efficienza e risparmio energetico con le caldaie Hoval UltraGas® in cascata.
Un impianto con caldaie a condensazione a basamento Hoval UltraGas®, ad alto rendimento con ridotte emissioni inquinanti è stato installato presso lo stabilimento della freni Brembo a Mapello (Bergamo). L’impianto è costituito da cinque caldaie Hoval UltraGas® in cascata da 650 kW, per una potenza complessiva di 3250 kW.
L azienda L’azienda bergamasca Brembo, leader nel settore della produzione di sistemi frenanti, già nel corso degli anni Novanta aveva scelto i prodotti Hoval per gli impianti di riscaldamento e ventilazione di alcune delle sue sedi produttive, quali caldaie tradizionali e sistemi di ventilazione per grandi ambienti. Per il riscaldamento dei reparti produttivi e dei depositi l’azienda ha scelto i prodotti Hoval che potessero garantire elevati rendimenti e un notevole risparmio energetico, optando per le moderne caldaie a condensazione a basamento Hoval UltraGas®.
Tra il 2005 e il 2006 è stato costruito un nuovo stabilimento, a Mapello (Bergamo), destinato alla lavorazione dei dischi freno. Anche in questo caso per il riscaldamento dei reparti produttivi e dei depositi l’azienda ha scelto i prodotti Hoval che potessero garantire elevati rendimenti e un notevole risparmio energetico, optando per le moderne caldaie a condensazione a basamento Hoval UltraGas®.
Sono state quindi installate 5 caldaie Hoval UltraGas® in cascata, da 614 kW di potenza termica nominale (accoppiate in due caldaie Hoval UltraGas® 1300D e una caldaia Hoval UltraGas® 614 kW), con una potenza complessiva di 3070 kW utilizzata per riscaldare una superficie di 25.000 m2, per un volume totale di 280.000 m3.
Su due aspetti della caldaia Hoval UltraGas® in particolare è caduta l’attenzione della Brembo.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy