L’architettura e del mondo: alla Triennale di Milano, Knauf sponsor tecnico

Dopo quattro mesi, durante i quali ha riscosso l’ampio interesse del pubblico, si è chiusa il 10 febbraio “L’architettura del Mondo. Infrastrutture, mobilità, nuovi paesaggi”, la mostra curata da Alberto Ferlenga e organizzata negli spazi de La Triennale dalla quale Knauf era sponsor tecnico.
L’evento si è presentato come un originale excursus che prende origine dallo sviluppo dei trasporti su larga scala per analizzare la nascita e l’evoluzione dei luoghi dello spostamento: dai terminal aeroportuali e portuali fino alle stazioni ferroviarie e metropolitane, i luoghi di transito sono diventati luoghi d’incontro, di commercio, di eventi, con un ruolo che si espande oltre le proprie finalità prime, per assumere una parte di primo piano nel  tessuto cittadino. Nell’aprirsi a nuove finalità, i luoghi di transito danno voce a nuovi stili, espressi in forme architettoniche caratteristiche dell’epoca o del tutto innovative.
Attraverso i molti esempi, la mostra seguiva da un lato l’evoluzione del concetto di infrastrutture e dall’altro l’impatto dei nuovi edifici sull’ambiente naturale, sul tessuto urbano e sulle nuove abitudini dei cittadini.
In un evento così marcatamente orientato all’integrazione tra evoluzione costruttiva, funzionale e servizio all’utente, non poteva non esserci la firma di Knauf come sponsor tecnico, una scelta compiuta perché coerente con la propria leadership tecnica e con l’intervento nella realizzazione di architetture contemporanee, nelle quali i sistemi a secco per interni ed esterni hanno saputo diventare la materia adatta al concretizzarsi di forme particolari e innovative.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy