Legno&Edilizia: novità per l'edizione 2017

Scegliere il legno conviene. E’ lo slogan scelto per la 10° edizione di Legno&Edilizia, in programma alla Fiera di Verona da giovedì 9 a domenica 12 febbraio 2017. <br> Un'edizione dal nuovo format, ingrandita ed allargata a tutti i comparti dell'edilizia nei quali il legno propone soluzioni valide e vincenti: struttura, pavimenti, tetti e infissi.
Ado Rebuli, presidente della Piemmeti SpA, società organizzatrice di questa biennale, descrive questo nuovo riassetto della manifestazione come di un volano che mette assieme industrie, carpentieri, ingegneri, architetti e studi professionali e ricorda le qualità di salubrità, confort, sicurezza e sostenibiltà dell’edilizia in legno. 

Raul Barbieri, direttore di Piemmeti SpA, sottolinea come l’attenzione dell’evento vada oltre l’edilizia strutturale in legno, ma riguardi sempre più l’impiego del legno in tutti i comparti dell’edilizia: “Legno&Edilizia" in questo modo consolida il proprio ruolo di unica fiera in Italia specializzata del settore. 

Che sia da sempre una manifestazione di spessore lo testimonia il grado di apprezzamento espresso nell'ultima edizione dagli espositori (72% esprime giudizio positivo, 26% neutrale e 1% negativo) e dai 20.000 visitatori registrati. Le novità 2017 riguarderanno anche una maggiore attenzione agli operatori stranieri, con l'organizzazione di delegazioni di operatori provenienti dall’Europa dell’Est e da Paesi emergenti. 

Crescono i contenuti espositivi, con la presenza di laboratori e dimostrazioni pratiche e si arricchisce il panorama congressuale, con la riconferma di ARCA, emanazione della Provincia Autonoma di Trento e primo sistema di certificazione per edifici con struttura portante in legno, quale partner tecnico e coordinatore del programma convegni, nel quale spicca, come ogni edizione, l’intervento del professor Franco Laner, massimo esperto italiano nel legno lamellare e Professore ordinario di Tecnologia del Legno all’Università IUAV di Venezia.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy