L’evoluzione della muratura armata con il blocco Porotherm BIO M.A. Evolution

Messa a punto e realizzata da Wienerberger una nuova gamma di laterizi, tecnicamente innovativi, per la realizzazione di murature armate.
Nella ricerca di soluzioni altamente performanti dal punto di vista della protezione sismica, Wienerberger ha studiato, messo a punto e realizzato una nuova gamma di laterizi, tecnicamente innovativi, per la realizzazione di murature armate: Porotherm BIO M.A. Evolution disponibile in tre spessori, 25, 30 e 35 cm.
A seguito dei recenti eventi sismici in Emilia che hanno messo in evidenza le qualità di sicurezza degli edifici in muratura portante, Wienerberger ha deciso di intensificare i propri investimenti nell’attività di ricerca verso soluzioni costruttive innovative con una ottimale resistenza: la ricerca è stata coronata dallo sviluppo di una nuova tipologia di laterizio, che cambia e semplifica il modo di costruire, soprattutto in zona sismica.
La muratura armata è una soluzione costruttiva che sviluppa e sintetizza i vantaggi delle due tipologie più diffuse e alternative: la muratura ordinaria portante e la muratura di tamponamento con strutture intelaiate in C.A. Rispetto alla modalità costruttiva con struttura intelaiata la muratura armata non richiede la realizzazione di pilastri in c.a. di 30 cm, ma soltanto pilastrini di dimensioni contenute, riducendo notevolmente i ponti termici soprattutto sugli angoli. Inoltre non dovendo realizzare la struttura portante in C.A. si ottiene un notevole risparmio sia economico che di tempo.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy