Portoni Breda, a prova di rumore

Le chiusure Dock garantiscono ermeticità e un perfetto funzionamento grazie a una struttura completamente esterna.
Il nuovo progetto è nato dall'esigenza di un’industria per la lavorazione della carne di igienizzare i mezzi di trasporto utilizzati per il bestiame e rispettare le norme sui decibel. A tre tunnel adiacenti sono state abbinate le chiusure Dock, che garantiscono ermeticità e un perfetto funzionamento grazie a una struttura completamente esterna.
Come è avvenuto per il progetto sviluppato recentemente da Safin-Com, rivenditore Breda per la zona di Verona, per conto di un’azienda impegnata nella lavorazione della carne. Un grande vano esistente è stato adibito al lavaggio e disinfezione dei veicoli impiegati per il trasporto della materia prima.
La struttura è composta da 3 tunnel adiacenti alta 6,10 metri e larga complessivamente 15. All’interno i mezzi di trasporto accedono con facilità per le operazioni di pulizia. La chiusura ermetica dei tre tunnel è stata possibile grazie all’installazione di 3 portoni Breda, modello Dock, realizzati su misura e completamente motorizzati. Il loro impiego ha permesso sia di contenere gli effetti dei lavaggi con acqua e vapore ad alta pressione sia di insonorizzare tutte le operazioni, che superano i decibel consentiti dalle normative vigenti e devono quindi essere contenute.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy