Riqualificazione energetica di una Villa Unifami a Belluno

Villa unifamiliare a Belluno è stata progettata e costruita secondo criteri di progettazione moderni, la miglior soluzione sia sul lato della sicurezza che dei risparmi energetici.
Villa unifamiliare realizzata da Nordhaus con pareti e solaio in X-Lam e materiali ecosostenibili. In questo edificio è stato curato in modo particolare l’aspetto acustico con la progettazione di stratigrafie adeguate e l’utilizzo di materiali resilienti. La villa risulta completamente isolata acusticamente e termicamente. L’efficienza dell’involucro è stata particolarmente curata prestando particolare attenzione alla tenuta all’aria dell’edificio, caratteristica indispensabile per il comfort abitativo e la durabilità della costruzione. L’edificio rientra in classe energetica B secondo il metodo di misurazione Casaclima Bolzano misurando un consumo inferiore ai 50 Kwh/mq annuo.

Il sistema X-Lam consente la gestione di un notevole carico e si adatta perfettamente alle necessità costruttive più particolari. La disposizione incrociata degli strati di legno permette notevole stabilità dimensionale e comprovate caratteristiche meccaniche. I pannelli sono incollati con collanti poliuretanici monocomponenti (1K-PUR) privi di formaldeide e solventi che non rilasciano sostanze nocive per la salute.

© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy