RUBNER HAUS APRE A MILANO/LAINATE

Sono stati inaugurati ufficialmente sabato 11 luglio i nuovi uffici-laboratorio a Lainate di Rubner Haus, azienda di primo piano in Italia nel settore dell’edilizia residenziale in legno e da sempre portavoce di una cultura dell’abitare sostenibile.
A Lainate per scoprire una piccola porzione di Alto Adige. Rubner Haus, la più storica azienda italiana nel settore delle abitazioni in legno, ha aperto le porte dei suoi nuovi uffici-laboratorio in una posizione strategica vicina allo snodo autostradale, facilmente raggiungibile da qualsiasi località del nord-ovest Italia.

Presenti all’inaugurazione, in rappresentanza dell’Azienda, Stefan Rubner, Vicepresidente del Gruppo Rubner, Joachim Rubner, alla guida del Gruppo Rubner insieme a Peter, Stefan e Alfred Rubner, Werner Volgger, Direttore Vendite & Marketing di Rubner Haus, Norbert Rauch e Bruno Dalle Pezze, Responsabili Vendite.

Lo spazio, che richiama lo stile della sede di Rubner Haus a Chienes, in Val Pusteria, è al proprio interno fortemente ispirato alle atmosfere naturali tipiche delle abitazioni in legno che stanno sempre più conquistando tutta Italia.

Costruzioni tradizionali e allo stesso tempo fortemente innovative, sicure e a basso impatto ambientale, le case in legno registrano una richiesta crescente anche in Lombardia dove l’Azienda altoatesina ha deciso di essere sempre più presente con uno spazio dalla doppia valenza: da un lato commerciale dall’altro divulgativo per la promozione di una cultura dell’abitare sostenibile.

A partire dalla piccola Stube, rigorosamente in legno e dedicata all’accoglienza della clientela, fino alla mostra sensoriale che rimanda a una dimensione vicina alla natura e che invita a scoprire da vicino la filosofia e il percorso alla base della costruzione di un casa in legno: dal Bosco all’Albero, dal Legno alla Casa. La mostra, ricreata su ispirazione della mostra permanente “Prospettive Legno” di Chienes, introduce ai profumi del legno e alle sue sensazioni, alle proprietà di questo materiale legate alla sua durabilità e alle sue proprietà fisiche.

Bioarchitettura, comfort abitativo ed ecologia sono da sempre i principi su cui si fonda l’attività produttiva di Rubner Haus, prima azienda italiana certificata ”Azienda CasaClima”. Grazie all’impiego delle più innovative tecnologie costruttive, ogni casa Rubner è unica e viene realizzata 'su misura' per il cliente unendo natura, tradizione e modernità. Ecologiche e a basso consumo energetico, le case Rubner, mono o bifamiliari, per la particolare tecnica costruttiva impiegata, garantiscono anche sicurezza antisismica. La lavorazione del legno, materiale naturale, e l’utilizzo di materiali ecologici come sughero, gesso e pannelli in fibra di legno, sottolineano la grande sensibilità di Rubner Haus per una costruzione sempre attenta alla natura.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy