Scuole, la Lombardia finanzia il recupero

A disposizione degli enti locali lombardi proprietari di edifici sedi di istituzioni scolastiche 32,5 Milioni di euro per il finanziamento di interventi di razionalizzazione e conservazione del patrimonio di edilizia scolastica.
Regione Lombardia mette a disposizione degli enti locali lombardi proprietari di edifici sedi di istituzioni scolastiche 32,5 Milioni di euro per il finanziamento di interventi di razionalizzazione e conservazione del patrimonio di edilizia scolastica.
Gli interventi di razionalizzazione (nuove costruzioni, completamento mediante realizzazione di uno o più lotti funzionali, razionalizzazione delle strutture, ampliamenti legati ad incrementi nel numero degli allievi, …) potranno ricevere un contributo regionale fino al 60% dell’importo a base d’asta composto da un contributo a fondo perduto (pari a massimo il 40% del contributo regionale) e da un prestito a tasso zero.
Gli interventi di conservazione (ristrutturazioni per adeguamento alle norme igienico-sanitarie, di sicurezza di agibilità degli edifici e abbattimento delle barriere architettoniche, interventi di adattamento o riadattamento di spazi interni, senza aumenti di cubatura, interventi volti alla eliminazione dell’amianto) potranno ricevere un contributo regionale fino al 50% dell’importo a base d’asta composto da prestito a tasso zero. L’istruttoria delle domande sarà eseguita dalla D.G. Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, mentre il contributo verrà erogato da Finlombarda S.p.A., previa sottoscrizione di specifico contratto di finanziamento.
I lavori dovranno iniziare entro il 31 luglio 2015.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy