Stucchi e rasanti: il nuovo Sistema Finitura Q1-Q4 Knauf

Facilità di posa e ampia scelta sono le principali caratteristiche della nuova gamma di stucchi proposta da Knauf.
In accordo con la nuova Norma UNI 11424 relativa alla Posa dei Sistemi costruttivi a secco che, nel paragrafo relativo alla qualità superficiale, definisce quattro classi di qualità delle superfici finite,Knauf propone il Sistema Finitura Q1-Q4, una suddivisione della gamma stucchi in base al risultato finale che si desidera ottenere.
Q1 è il livello di finitura base, ad una sola mano, da realizzare quando non sono richieste esigenze decorative. Q2 rappresenta la finitura standard, che garantisce con due lavorazioni la perfetta planarità tra giunti e lastre. Q3 è un livello di finitura che consente di ottenere una superficie lisca ed uniforme, data da un sottile velo di rasatura che chiude i pori della carta e uniforma l’assorbimento. Q4 raggiunge la massima qualità della finitura, con la stesura regolare sulla parete di uno strato di rasante o di stucco che rende la superficie omogenea e copre completamente ogni traccia di lavorazione sui giunti o sulle viti.
Il Sistema Finitura Q1-Q4 indica non solo i livelli di finitura ottenibili ma fornisce anche le indicazioni utili agli applicatori per associare nella scelta i prodotti più adatti alle esigenze del cantiere e alle richieste del cliente.
Tra gli stucchi la novità è Trias, un prodotto che per struttura e colore rappresenta la massima innovazione e un vero salto di qualità nel modo di lavorare. Con lo stesso colore delle lastre, Trias riduce da subito il contrasto tra giunti e superficie della lastra, inoltre presenta la stessa.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy