Acti Roof quando la tegola diventa fotocatalitica

Acti Roof è la tegola fotocatalitica ideata da Tegola Canadese che utilizza i raggi solari per pulire l'aria delle nostre città dallo smog. Il processo di fotocatalisi attivato dalle graniglie fotocatalitiche di Acti Roof agisce sugli ossidi di Azoto, trasformandoli in sali innocui per le persone e l'ambiente.
Acti Roof garantisce elevate performance di abbattimento di questo smog, rappresentando quindi un'efficace soluzione per combattere l'inquinamento delle nostre città. 
Il processo di fotocatalisi attivato dalle tegole Acti Roof agisce sugli ossidi di azoto, tra i quali il biossido di azoto è l'elemento più nocivo per la salute umana. Gli ossidi di azoto sono generati durante i processi di combustione che si verificano nei veicoli a motore (vetture, camion, navi, ecc), nell'industria, per il riscaldamento degli edifici e per la produzione di energia. Soprattutto nelle aree metropolitane la concentrazione di questi gas raggiunge alti livelli di inquinamento, ma gli ossidi di azoto sono anche causa delle piogge acide, dell'effetto serra e del surriscaldamento globale del pianeta. 
Le tegole Acti Roof di Tegola Canadese hanno la peculiarità di avere graniglie "fotocatalitiche" sulle quali è presente il Biossido di Titanio: questa sostanza viene attivata dalle radiazioni UV del sole ed innesca un processo di ossidazione che trasforma gli agenti inquinanti presenti nell'atmosfera a contatto con le superfici del tetto in sali atossici (nitrati e arbonati) che successivamente per effetto delle acque meteoriche vengono lavati dal tetto con concentrazioni medie notevolmente inferiori ai limiti imposti dalla legge per le acque potabili. 

Le tegole fotocatalitiche Acti Roof sono quindi la perfetta soluzione per i tetti in quanto oltre a garantire le consuete funzioni di impermeabilizzazione ed estetica del tetto sono anche: 
1) Antinquinanti - trasformano gli agenti inquinanti in sali non tossici; 
2) Autopulenti - ostacolano la permanenza di sostanze sporche sul tetto grazie alla presenza di graniglie idrofobiche; 
3) Antibatteriche - hanno proprietà antivegetative e riducono la presenza di batteri ed alghe che in alcuni casi particolari si possono formare sui tetti. 
Le graniglie presenti sulle tegole Acti Roof sono testate secondo la normativa UNI 1124.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy