Airfloor, il nuovo solaio composito più leggero sul mercato

Airfloor è il solaio prefabbricato autoportante più leggero disponibile sul mercato, con un peso a secco pari a 45kg/mq . Grazie alla sua leggerezza e autoportanza la costruzione del solaio risulta semplice e veloce.
La caratteristica di autoportanza fino a 5 metri permette di eseguire la posa e il getto senza l'utilizzo dei puntelli. Il getto, inoltre, può essere eseguito direttamente dopo la posa di Airfloor, poiché i pannelli aderiscono tra loro immediatamente grazie alla sporgenza battentata. 
È sufficiente la posa della sola armatura di ripartizione prima del getto. 

1. ideale in aree sismiche e per sopraelevazioni grazie al peso a secco di 45 kg/mq e in opera di 190 kg/mq 
 2. autoportante fino a 5 metri, non richiede puntellazione 
 3. veloce da posare, fino a 1000 mq/giorno 
 4. non assorbe acqua, è autoestinguente, atossico e inattaccabile da muffe e funghi  

Il solaio Airfloor si adatta a tutte le possibili geometrie di progetto. Può essere customizzato nelle sue dimensioni a seconda delle necessità ed è disponibile in sottomultipli. 
 Il solaio Airfloor, abbinato ai pacchetti di finitura più comuni all'estradosso e al cartongesso all'intradosso, rispetta gli standard di isolamento acustico vigenti, in conformità alla norma DPCM 5.12.97. Il solaio Airfloor è conforme agli standard termici vigenti. Lo strato di polistirene Airpop (PES) favorisce l' isolamento termico, grazie alla sua struttura a cellule chiuse, formata dal 98% di aria, può assicurare una conduttività termica equivalente λ inferiore a 0,062 W/(mk).
 Il solaio Airfloor è conforme agli standard vigenti se adeguatamente protetto con comuni prodotti certificati. È un prodotto sicuro in caso di incendio poiché non esplode e non genera percolato. Il materiale in polistirene Airpop si contrae e ha una reazione al fuoco classificata con l'Euroclasse E-do, secondo la EN ISO 11925-2.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy