Alugraf, la copertura metallica a totale tenuta all’acqua

Soluzione tecnologicamente avanzata per manti a bassa pendenza - coperture di tetti piani o per coperture di grandi luci.
La garanzia di tenuta al manto di copertura viene ottenuto attraverso il sistema Brevettato Alubel, formato da giunto drenante a labirinto al quale segue un coprigiunto di collegamento inserito a scatto avente funzione di cappellotto. In qualsiasi circostanza avversa meteorologica è garantita l’impermeabilità per effetto del giunto drenante in grado di convogliare in gronda gli eventuali trafilamenti dovuti alla presenza di un battente d’acqua causato, per esempio, dal ristagno di neve, grandine, forti precipitazioni o detriti vari.  
La versatilità e duttilità di tale sistema consente di realizzare inoltre il manto di copertura su edifici di grandi dimensioni con lastre uniche senza alcun giunto di sovrapposizione trasversale che possa pregiudicarne la tenuta idraulica, grazie alla possibilità di profilare le lastre direttamente in cantiere, superando così i vincoli di lunghezza imposti dai normali mezzi di trasporto. 
Il sistema Alugraf viene vincolato alla struttura sottostante mediante staffe in poliammide preventivamente fissate alla struttura sottostante; l’aggancio delle lastre e del cappellotto sulle staffe avviene esclusivamente ad incastro, e quindi vi è totale assenza di fori passanti nel manto al fine di evitare infiltrazioni d’acqua.  
Il sistema Alugraf costituito da lastre col tipico aspetto “a vasca” fissate ad incastro sulla loro apposita staffa, quindi non collegate fra loro, consente una libertà di movimento che favorisce con la massima regolarità la dilatazione termica del metallo, senza pregiudicare sia la tenuta idrica che la resistenza meccanica in pressione e depressione. Realizzabile in alluminio naturale lega 5754, alluminio preverniciato lega 5754, rame, acciaio inox, cor-ten.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy