Assimp Italia un nuovo successo

Il 5 aprile al Centro Congressi Lingotto Fiere di Torino c’erano quasi 400 partecipanti, il doppio dell’edizione milanese dello scorso anno, più di 100 imprese e 25 Aziende sponsor, il 30% in più del 2018. Una lunga coda alla registrazione, sala stracolma e un foyer affollato hanno accompagnato l’attesa prima dell’inizio dei lavori. Contro ogni aspettativa e previsione invece, l’ultimo Congresso Assimp è stato un vero trionfo.
Quattrocento partecipanti, venticinque aziende sponsor. Il Congresso Assimp Italia si conferma per la sua X° edizione il punto di riferimento più importante per il settore delle impermeabilizzazioni. Mercato, tecnologia, e normativa i temi dell’incontro.
Una continua e inarrestabile crescita ha accompagnato negli ultimi tre anni il Congresso nazionale di Assimp Italia, al punto che per la decima edizione sembrava difficile fare ancora meglio. Questo alla luce di una congiuntura non certo brillante per un settore come quello delle costruzioni, che se nei decenni precedenti ha trainato l’economia, ormai dal 2008 non riesce più a ripartire. E poi qualche incertezza non tanto per la location, il prestigioso Lingotto, ma per la città di Torino. Una città che, grazie all’industria di Automobili e di altri comparti produttivi, è diventata una dei due principali Poli di sviluppo del paese, ma che oggi appare un pò disorientata e alla ricerca di un futuro non ancora delineato anche se forte di un’eredità storica e culturale, certamente, non seconda a nessuna delle principali città d’Italia.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy