Avvicendamento al vertice di EdilegnoArredo: eletto il nuovo presidente

L’Assemblea dell’associazione, che rappresenta gli interessi di 250 aziende italiane di prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano, ha eletto presidente Massimo Buccilli, amministratore delegato di Velux Italia.
L’Assemblea dell’associazione, che rappresenta gli interessi di 250 aziende italiane di prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano, tenutasi dopo la sessione pubblica ha eletto presidente il dott. Massimo Buccilli, amministratore delegato di Velux Italia. Si avvicenda al dott. Alberto Lualdi che per statuto non risultava più rieleggibile alla presidenza dopo due mandati consecutivi.
Friulano, classe 1961, Buccilli ha vissuto a lungo da giovane negli Usa conseguendo la laurea in marketing presso la Northern Virginia Community College. E’ stato agente di Real Estate presso Dolley Madison Towers.
Tornato in Italia ha conseguito la laurea in Traduzione (Inglese e Spagnolo) presso l'Università degli Studi di Trieste.
Dopo un’esperienza quale export manager presso la Conceria Bernardo Finco Spa di Bassano del Grappa (VI), è diventato amministratore delegato di Velux Italia spa.
Nel 2006 ha ottenuto l’MBA in Business Administration presso lo SDA Bocconi di Milano.
Nel 2012 è stato chiamato a far parte del Consiglio della Employee Foundation del Gruppo VKR Holding A/S, proprietario di VELUX A/S.
In una prima dichiarazione dopo l'elezione a presidente di EdilegnoArredo Buccilli ha affermato: «Risentiamo ancora del colpo di coda della recessione, ma tutti gli indicatori macroeconomici ci fanno ben sperare».
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy