Axiom: la nuova generazione di profili in alluminio per l'edilizia

Armstrong Building Products presenta la nuova gamma Axiom: una moderna generazione di finiture, raccordi e profili in alluminio, concepita per dare “forma” e “colore” all’estro creativo di Progettisti ed Interior Designer nell’ideazione di soffitti dall’elevata valenza estetica e funzionale.
Dritti o curvi, continui o discontinui, da parete a parete o ad isola, le soluzioni Axiom di Armstrong Building Products permettono di studiare infinite configurazioni di controsoffitto per rispondere, con un risultato impeccabile, a qualsiasi necessità progettuale degli spazi indoor.
Massima libertà anche nella scelta del colore: la gamma Axiom, infatti, è disponibile di serie in colore bianco e, può essere personalizzata, su richiesta, in tutte le cromie RAL, al fine di conferire un tocco di originalità all’ambiente.  

L’installazione è semplice e veloce grazie ai kit completi pronti per il montaggio, concepiti per adattarsi a tutti i pannelli e sistemi di sospensione standard, per una posa perfetta e senza spese aggiuntive per il suo rifacimento, ad opera completata. I profili Axiom, inoltre, sono già rifiniti ed assicurano un risparmio di tempo significativo, rispetto a soluzioni equivalenti in cartongesso, in quanto non richiedono ulteriori fasi di intonacatura, levigatura e verniciatura. 

Nel vasto assortimento della nuova collezione, spiccano i profili Axiom Transition, Axiom Perimeter, i Blind Box e gli Axiom curvi e circolari.   

In specifico, la serie Axiom Transition, disponibile sia nella forma lineare che curva, è stata progettata per assicurare continuità tra i bordi delle sezioni in cartongesso ed i controsoffitti di Armstrong Building Products.  

Le innovative soluzioni Axiom Perimeter sono ideali per realizzare spazi dall’appeal uniforme ed armonico da parete a parete, grazie ai profili in alluminio estruso ed agli speciali attacchi studiati.  

Numerose, anche in questo caso, le opzioni estetiche messe a disposizione per creare finiture uniche e di design. In tal senso, il sistema perimetrale Armstrong Blind Box offre la possibilità di integrare perfettamente tendaggi o corpi illuminanti, per un ambiente dall’aspetto pulito, compatto e raffinato.

Infine, gli Axiom curvi e circolari rappresentano un originale concept di bordi stondati idonei per plasmare controsoffitti ad isola altamente personalizzati. Nuvole, lampadine ed onde: sono solo alcuni esempi di come il soffitto possa prendere forma al fine di enfatizzare e conferire movimento a spazi particolari come uffici, reception, sale riunioni e hall.  
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy