Bossong presenta la nuova linea BCF

La nuova gamma di schiume poliuretaniche monocomponente, idonee per tutti i materiali da costruzione.
Bossong S.p.A. sviluppa una costante attività di ricerca non solo verso nuovi materiali e applicazioni, ma lavora in prima lineasugliaspetti normativi e di regolamentazione che riguardano il mondo dei prodotti legati all’ancoraggio ed alla chimica per edilizia. 
Risultato recente dell’attività di ricerca svolta è stato l’inserimento e l’ampliamento della nostra gamma di schiume poliuretaniche monocomponenti BCF. Alla linea standard già presente da diversi anni sono state aggiunte nuove schiume professionali certificate per applicazioni specifiche. BCF 750 è la gamma di schiume poliuretaniche monocomponenti BOSSONG. 
Le schiume reagiscono con l’umidità che ne provoca l’indurimento. Le schiume BOSSONG BCF 750sono idonee per tutti i materiali da costruzione, ad eccezione del polietilene, polipropilene, teflon, silicone, oli e grassi, prodotti di separazione o simili. 
Tutte le schiume in gamma sono CFC-HCFC free. Relativamente alla classificazione sui COV è stato ottenuto il massimo riconoscimento su tutta la gamma: classificazione COV A+ in accordo a decreto Francese. 
La schiuma deve essere protetta dai raggi UV dopo l’applicazione. Tutte le schiume possiedono elevati valori di isolamento termico e di insonorizzazione eccellenti. I prodotti sono disponibili sia nella versione manuale (MAN) che automatica (AUT) con relativa pistola dosatrice. 
I residui di schiuma fresca possono essere rimossi con apposito BCF SOLVENT. La gamma comprende schiume dal diverso grado di reazione al fuoco in accordo a DIN 4102. Dal livello base B3, passando al B2 fino al massimo livello B1. 
Le caratteristiche tecniche delle schiume BCF BOSSONG sono inoltre determinate in accordo agli standard FEICA (Association of the EuropeanAdhesiveand SealantIndustry). 
La gamma prodotti BCF BOSSONG si compone di: 
- Schiume multiuso dedicate al riempimento con elevato indice di resa: BCF 750 B3 AUT, BCF 750 B3 MAN, BCF 750 B2 MAN. 
- Schiume per applicazione specifica su tegole e coppi ad espansione controllata al fine di evitare spostamenti indesiderati dopo l’applicazione: BCF 750 TC B2 AUT e BCF 750 TC MAN. 
- Schiuma certificata per l’isolamento termico (0,035 W/mK) e acustico (62 dB), ideale per porte e finestre: BCF 750 TA B2 AUT. 
- Schiuma certificata per l’incollaggio di pannelli isolanti (ideale per cappotti), testate secondo linea guida ETAG-004 TR046: BCF 750 IS B1 AUT. 
- Schiuma certificata per la resistenza al fuoco, EI 240: BCF 750 FIRE MAN.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy