Calcestruzzi cellulari di nuova generazione

Il percorso che Isoltech ha compiuto su questa tecnologia è ormai lungo: sono molte le tecnologie che hanno preso il via nel corso degli anni. Dai cellulari molto noti dei sottofondi e della formazione di pendenza di tetti e terrazze, ai cellulari a media densità pronti per l’incollaggio diretto di ceramiche, o a quelli, poco diffusi in Italia, di produzione di blocchi da muratura o di muri gettati in opera in casseri di plastica o di alluminio.
Nei mercati più evoluti ,come il nostro , e più generalmente nel mercato Europeo, Isoltech propone ora i cellulari di nuova generazione: 
INCREMENT TIXO 
Cellulare tixotropico che annulla la percolazione dei soffitti. Rende il cellulare usabile anche in ristrutturazioni parziali, ove non è possibile accettare lo sgocciolio del cellulare in fase di presa, magari sopra ad appartamenti abitati. Inoltre si può usare a contatto con cartongessi, o solai di legno, essendo nulla la cessione di acqua. 
Consente l’uso del più economico e pratico cemento cellulare , senza necessità di ricorrere a molto più costosi e pesanti massetti semi-asciutti. 
CELLULARI A RAPIDA ESSICAZIONE 
Increment L e Increment P sono rispettivamente un potente riduttore di acqua ed uno stabilizzatore di schiuma. Abbinati al normale ISOCEM S/L, questi due prodotti raggiungono lo scopo , l’uno attraverso la riduzione del rapporto acqua/cemento ; l’altro, attraverso l’accelerazione dell’idratazione del cemento e reagendo a sua volta con l’acqua di impasto. 
L’impiego simultaneo di questi prodotti consente a 14 giorni di avere una umidità residua veramente bassa. L’uso di fibre di polipropilene consente infine di contrastare l’eventuale insorgere di fessurazioni per disidratazione precoce, più frequente in questi casi. Infatti la veloce uscita della poca acqua residua può creare tensioni che possono più facilmente prevalere sulle ancora deboli resistenze meccaniche. 

 
Definite “schiume minerali” hanno un valore di isolamento termico veramente valido: ʎ= 0.045 W/m/K la densità 100 kg/m3, mentre ʎ= 0.065 W/m/K la densità 200 kg/m3. Possono essere usate come anima isolante di pannelli sandwich, o in pannelli di legno, in sostituzione della lana di roccia. 
A differenza di questa hanno più massa, a parità di isolamento termico, sono assolutamente stabili nel tempo, traspiranti al vapore e soprattutto non assorbono acqua. Certimac ha certificato tutte le loro formidabili prestazioni.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy