Cemento ultra-rapido, primo test italiano all'aeroporto di Bologna

Il prodotto ad alta performance è frutto di anni di ricerche e si impone tra i più interessanti presenti sul mercato
Interventi di manutenzione a tempo di record per la nuova pista di volo dell'aeroporto Marconi di Bologna: la manutenzione su oltre un chilometro lineare di pavimentazione è stata infatti eseguita in appena 102 ore di cantiere.
Risultati dovuti anche a una particolare miscela cementizia fornita da Calcestruzzi Spa, la società del gruppo Italcementi attiva nel settore del calcestruzzo e delle soluzioni per il settore delle costruzioni. 
Questa particolare miscela, impiegata per la prima volta in Italia, è stata pensata per essere scaricata direttamente dalla betoniera e stesa in un secondo momento secondo le specifiche richieste del gestore aeroportuale: nello specifico esistono soluzioni in grado di ristabilire la piena operatività in appena 4, 12 o 36 ore (come nel caso in questione).
Il prodotto, risultato di anni di ricerca nei laboratori della sede di Bergamo, è parte di una più ampia famiglia di prodotti ad alte prestazioni in grado di ridurre drasticamente i tempi di chiusura di scali aeroportuali e si impone come uno dei più interessanti attualmente presenti sul mercato.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy