Colore a scuola con Intacta di Covema

Negli spazi dedicati ai bambini la corretta progettazione dei luoghi e la composizione, anche e soprattutto cromatica, degli ambienti che i bambini quotidianamente vivranno, riveste un ruolo di non poca importanza. Il colore, in modo particolare, nel bambino ha una funzione centrale fin dai primi mesi di vita, perché gli consente di crearsi degli importanti riferimenti visivi centrali nel percorso di crescita.
Nella progettazione di strutture a loro dedicate le scelte e le articolazioni cromatiche, in base ai diversi tipi di ambienti, sono quindi un tema importante.
Il colore nelle scuole, quindi, da pensare e da sviluppare non come semplice decorazione, ma come vera e propria materia progettuale in quanto elemento primario, e non più trascurabile, nella realizzazione e nella composizione generale di strutture scolastiche e nel conseguente allestimento degli ambienti interni. 

Il mercato apre a diverse soluzioni, fra queste l’idropittura per interni lavabile e super smacchiabile Intacta di Covema rappresenta uno dei prodotti più indicati per portare il colore all’interno delle strutture scolastiche. Proprio perché smacchiabile e ad alta resistenza è un’ottima soluzione per questo genere di ambienti ad alto rischio macchia e che necessitano una pulizia continua. 
Certificata ai sensi del protocollo HACCP, grazie al basso contenuto di Sostanze Organiche Volatili (VOC), Intacta è conforme all’uso in edifici scolastici come: nidi, asili, scuole primarie e ludoteche e in tutti gli spazi utilizzati dai più piccoli.

Combinazione perfetta di praticità e ottima resa estetica vanta una finitura particolarmente opaca, che la rende indicata per ogni genere di ambiente. Applicabile su superfici varie come intonaci tradizionali, cemento, pannelli in legno, fibrocementi e cartongesso ha al suo interno resine e cariche sferiche speciali che creano un film impermeabile in grado di preservare le superfici dallo sporco più difficile e ostinato, ma anche di resistere agli sfregamenti più intensi e ripetuti. 

© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy