Corso base Anit di igrotermia

La valutazione del rischio di condensazione superficiale, interstiziale e di muffa in accordo con UNI EN ISO 13788 – Milano, 30 aprile 2013
Il corso “Il rischio di condensazione e il diagramma Glaser” è rivolto a tutti gli operatori del settore edile (progettisti, certificatori, aziende, DL, CTU, CTP, ecc.) interessati ad un ripasso sulla corretta progettazione igrotermica di una struttura opaca. La partecipazione è propedeutica al corso avanzato di igrotermia: “Migrazione del vapore in regime dinamico” in programma il 17 e 18 maggio 2013.
L’analisi del rischio di condensazione superficiale e interstiziale è obbligatoria per tutti gli interventi sull’involucro di un edificio nuovo o esistente. I regolamenti (nazionali e regionali) infatti impongono un’analisi dettagliata per verificare l’assenza del rischio di formazioni di condensazione superficiale sulle strutture opache e un controllo della formazione di condensa interstiziale.
Con queste premesse è evidente che non si può prescindere da una corretta valutazione igrotermica ogni volta che si interviene sull’involucro opaco di un edificio.
Con questa iniziativa proponiamo un ripasso delle nozioni base a tutti gli operatori del settore edile interessati.
La lezione è accompagnata da numerosi esempi di calcolo in accordo con UNI EN ISO 13788.
  • Enti e associazioni: ANIT
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy