Soluzioni anticalpestio termo-isolanti

Per l’isolamento da calpestio la gamma LAPE è completa di tutte le soluzioni.
Sotto massetto (Pavigran e Pavitema), sotto pavimento (Damtec) e un prodotto davvero unico, (Disteso): un’unica soluzione per un solaio a norma sia per i parametri acustici che termici, con Lambda 0,031 e marcatura CE.

Il comfort acustico, in casa e al lavoro, non è solo una necessità fondamentale ma anche un obbligo di legge: in Italia in attesa di un decreto legislativo per il riordino dei provvedimenti normativi vigenti in materia di tutela dell'ambiente esterno e dell'ambiente abitativo dall'inquinamento acustico, prodotto dalle sorgenti sonore fisse e mobili, il D.P.C.M. 5/12/97 continua ad essere in vigore e obbliga al rispetto di requisiti acustici passivi, individuati in base alle diverse categorie di edifici elencate e alle diverse applicazioni.  
Un cattivo isolamento acustico in un edificio, oltre a non essere conforme alle normative, può far insorgere patologie fisiche e psichiche in chi lo vive. L’obiettivo del lavoro di LAPE, da sempre orientato alla ricerca e allo sviluppo di prodotti per l'isolamento, è di andare oltre gli obblighi di legge; per realizzare un ambiente sano, libero da rumori e offrire il comfort abitativo reale. Nel progettare l'isolamento dei solai, si prefiggono un obiettivo preciso e misurabile: raggiungere sempre un L'n,w di 55 dB. Disteso unisce al potere di isolamento anticalpestio anche quello termico: con un solo prodotto il solaio è a norma sia per i parametri acustici che termici. 
Disteso® utilizza un nuovo ritardante di fiamma ecologico, riducendo l'impatto sull'ambiente. La bassa Rigidità Dinamica s' garantisce alle lastre Disteso® un efficace smorzamento delle vibrazioni per un perfetto isolamento acustico. Prodotti certificati CE o come l’innovativo Pavigran Wave 3D che insieme ai migliori prodotti della gamma Pavigran è certificato CE, come pochissimi altri prodotti acustici disponibili sul mercato, secondo il benestare Tecnico Europeo ETA‐15/0358. La sua composizione lo rende un prodotto con bassissime emissioni di VOC negli ambienti. Grazie alle bassissime emissioni di composti organici volatili, è certificato secondo lo standard A+ (Francia).
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy