Ecohouse e progetto fuoco

Dal 19 al 22 Febbraio 2020 torna a Verona Fiere la manifestazione ECOHOUSE - Materiali e Tecnologie per l’Efficienza Energetica. Lanciata nel 2019 da PIEMMETI SPA, ECOHOUSE si svolgerà in contemporanea a PROGETTO FUOCO, la più importante fiera al mondo di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, visitata da oltre 70.000 operatori di settore.
ECOHOUSE, come nella prima edizione, potrà contare sul patrocinio del Coordinamento FREE (Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica), ENEA, ITALIA SOLARE, KYOTO CLUB, AIEL (Associazione Italiana Energia dal Legno) e LEGAMBIENTE, a questi si aggiunge quest'anno anche quello del Green Building Council, emanazione italiana della più importante organizzazione mondiale per la promozione e il sostegno dell'edilizia sostenibile. Saranno numerosi e di qualità gli approfondimenti e la formazione disponibili durante l’evento, grazie alla collaborazione con il Coordinamento FREE e alla presenza attiva delle principali associazioni di categoria.

La fiera occuperà il padiglione 1 del quartiere fieristico di Verona (accanto all'ingresso principale, un padiglione costruito con i più evoluti criteri di sostenibilità ed efficienza energetica) andando ad arricchire l’offerta espositiva di Progetto Fuoco. Nei suoi 4000 mq, Ecohouse ospiterà quanto di meglio offra oggi la tecnologia italiana e straniera per quanto riguarda la gestione efficiente dell’energia e degli edifici (building automation & domotica), l’autoproduzione di energia (solare & storage) e i sistemi di riscaldamento e raffrescamento (pompe di calore, caldaie a condensazione, cogenerazione).

Gli installatori, i termoidraulici, i progettisti, ma anche gli stessi titolari di centri benessere, palestre, hotel e uffici che visiteranno la fiera potranno toccare con mano un'offerta completa con le migliori soluzioni per una gestione efficiente dei consumi e del confort ambientale ed assistere ai più qualificati seminari di approfondimento e aggiornamento.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy