Ediltrophy verso la finale nazionale di Bologna al Saie

Le gare regionali valorizzano lavoro e territorio. Anche quest'anno una presenza femminile.
Ediltrophy, la gara di arte muraria, promossa dal Formedil, nella quale giovani allievi ed esperti mastri delle Scuole Edili si confrontano per eleggere il muratore dell’anno, è giunta a metà del suo percorso. La manifestazione, che si avvale del patrocinio dell’INAIL, ha visto fin’ora sfidarsi i muratori di Campania, Friuli Venezia Giulia, Puglia/Basilicata e Piemonte, ricevendo un grande riscontro dal pubblico e dalle autorità. In particolare la selezione interregionale Puglia/Basilicata, tenutasi a Bari nel contesto della Fiera del Levante, ha visto la partecipazione del Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, che ha premiato i campioni senior e junior.
Le prossime selezioni si terranno il 4 ottobre a L’Aquila per Abruzzo e Molise, Villa San Giovanni (Reggio Calabria) per la Calabria, Modena per l’Emilia Romagna, Sassari per la Sardegna e Trapani per la Sicilia.
I vincitori delle selezioni regionali avranno accesso alla finale nazionale che si svolgerà a Bologna, in occasione della giornata conclusiva del Saie, il 25 ottobre, durante la quale le squadre si confronteranno nella realizzazione di una panchina in muratura predisposta come parte di una isola tecnologica hi-tech e i membri della squadra che dimostrerà maggiore competenza e bravura riceveranno il titolo di muratore dell’anno per la loro categoria.
Un premio speciale verrà assegnato, come ogni anno, ai due operai senior e junior che si distingueranno nel lavorare in massima sicurezza.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy