Estetica affidabilità e servizio: scegliere Hormann

Per lo show room dedicato ai propri prodotti, una società mantovana ha puntato su un sistema di apertura e chiusura marchiato Hörmann, capace di inserirsi con naturalezza nel contesto architettonico
Situato al centro della Pianura Padana, Castel Goffredo non è solo un borgo ricco di storia, oggi la cittadina mantovana è sede di un importante distretto industriale. La società AZ Agency si occupa della commercializzazione di macchine tessili destinate alla produzione delle calze. La sede dell'attività si è recentemente trasferita a Medole, uno dei comuni del distretto, situato a pochi chilometri da Castel Goffredo.
“Il proprietario ha acquistato una villa bifamiliare - spiega l'arch. Fausto Brigoni - e mi ha incaricato di progettarne l'architettura degli interni, dall'assetto distributivo interno alle finiture, compresi gli uffici di rappresentanza e commerciali della società, situati al piano terreno. A causa dei vincoli urbanistici, lo show room nel quale sono esposte le macchine è stata ricavato in un edificio di modeste dimensioni. Per assicurare l'efficace e rapida movimentazione delle macchine, piuttosto pesanti e ingombranti, lungo uno dei lati corti dello show room abbiamo installato una serranda avvolgibile. Nella selezione del sistema di apertura/chiusura sono stati privilegiati sia gli aspetti legati alla gradevolezza estetica della soluzione, sia la praticità nell'uso.”

Come mai avete scelto un prodotto Hörmann?
“La prima ragione è legata all'immagine, piacevole e lineare, e alla qualità delle finiture, che caratterizza la gamma della casa tedesca. Come progettista, era mia intenzione evitare qualsiasi banalizzazione e, avendo già fatto installare altri prodotti della casa tedesca, avevo ben chiaro cosa volevo. Abbiamo individuato la soluzione gradevole e leggera, sicura e affidabile, capace di inserirsi al meglio nel contesto architettonico e di adattarsi ai limitati spazi a disposizione, che il committente ha condiviso senza riserve anche in ragione della puntualità del servizio di consulenza e installazione.”

Siete soddisfatti?
“Sì, e sotto tutti i punti di vista. Ovviamente si è trattato di un intervento semplice, ma è stato progettato e realizzato prestando la massima attenzione alla cura dei dettagli, per ottenere il miglior risultato possibile. Quando questo avviene il cliente è contento: si tratta della migliore gratificazione per un professionista.”
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy