Fare del colore la propria mission: il Gruppo Cromology

Il Gruppo Cromology è presente nel mondo in 9 paesi e riveste un importante ruolo a livello mondiale nel mercato delle vernici e nella produzione e vendita di pitture nel Sud Europa. Con un totale di 14 marchi, l’azienda punta su professionalità e innovazione.
Un fatturato globale 2015 di 800 milioni di euro, presenza dei prodotti in 50 diversi paesi del mondo, 13 siti produttivi, 4000 dipendenti e 10 laboratori di Ricerca e Sviluppo. Questi i numeri del Gruppo Cromology, presente anche in Italia con 80 mila mq di siti produttivi, due depositi diretti e un headquarter a Porcari.
Novità di quest’anno la nomina di Massimiliano Bianchi, Direttore Generale e AD di Cromology Italia e Colori di Tollens Bravo e l’annuncio di una nuova organizzazione aziendale italiana con l’obiettivo di crescere e rafforzare la propria posizione. Il Nuovo Direttore Generale guida una squadra di lavoro tutta italiana per fare di Porcari un centro mondiale per ricerca e produzione di coloranti. Negli ultimi anni sono stati investiti 25 milioni di euro per lo sviluppo aziendale. Nove i brand della famiglia Cromology: MaxMeyer, il più conosciuto del settore con oltre il 70% di notorietà, Duco, lo specialista del Muro, Baldini Vernici, la linea dedicata a professionisti e privati con un ottimo rapporto qualità/prezzo, Tollens, fortemente orientato ad una clientela professionale, Settef con una gamma di prodotti in grado di risolvere qualsiasi problematica della facciata, Cepro, la linea di prodotti Settef a base calce, Viero per risolvere le principali patologie della facciata, Lo Specialista di Mistercolor per il segmento del fai da te specializzato, la linea Mistercolor per la grande distribuzione despecializzata.
L’ambizione di Cromology e dei suoi brand è quella di essere al fianco dei propri clienti, sia professionisti sia privati, per raggiungere insieme l’eccellenza professionale. Mission dell’azienda è quindi quella di proteggere e decorare la casa e gli ambienti di lavoro, contribuendo così, in modo sostenibile, al benessere di ogni individuo.

Cromocampus
Molto l'impegno per fornire servizi di formazione per i professionisti. In questo ambito è da menzionare il recente progetto Cromocampus per la formazione dei professionisti dell’edilizia e del colore: rivenditori, applicatori, progettisti e tecnici-commerciali. La Scuola Cromocampus promuove un programma di formazione ricco e con incontri in aula legati ai brand professionali del Gruppo: Settef, Cepro e Viero. Molti anche i webinar e i corsi di formazione online che permettono di ricevere un certificato come Applicatore e Progettista Settef o Viero.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy