FIERE: SICUREZZA 2017

Confermando una tendenza delle ultime edizioni, SICUREZZA 2017 allarga la sua offerta seguendo l’evoluzione del mercato, sempre più caratterizzato da integrazione e contaminazioni, e proponendo ai suoi visitatori una visione sempre più rappresentativa dei vari comparti della security.
SICUREZZA deve parte del suo successo sicuramente all’alta qualità del programma di formazione e aggiornamento e alle numerose iniziative espositive finalizzate a precorrere i cambiamenti in atto e a far conoscere e approfondire tematiche di particolare interesse e attualità per il settore. Tante le novità, ma anche gli appuntamenti che, forti del successo delle precedenti edizioni, ritornano per illustrare agli operatori in visita l’evoluzione di temi che sono diventati centrali per la competitività del settore. Tra le novità 2017, cresce l’attenzione per il settore antincendio, per la prima volta inteso non solo come rivelazione, ma anche come spegnimento. 
Proprio per favorire l’aggiornamento e la formazione dei professionisti del comparto, in collaborazione con UMAN, ‘Associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio’ federata ANIMA/CONFINDUSTRIA, verrà allestito uno spazio espositivo dedicato, che raccoglierà le più recenti innovazioni presenti sul mercato. Ma ci sarà anche l’opportunità, grazie a momenti di formazione e confronto, per dialogare con tecnici, addetti antincendio e ai servizi prevenzione, consulenti, esponenti degli ordini professionali, aziende, mondo accademico. Un’occasione per aggiornarsi e informarsi su tecnologie e soluzioni dedicate allo spegnimento, aspetti tecnici e normativi e per confrontarsi sulle principali problematiche del settore. Con la recente entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo sulla privacy il mercato della security e i suoi professionisti sono chiamati ad adeguarsi, ma soprattutto ad aggiornarsi sulle principali ricadute, che riguardano la videosorveglianza, ma anche la responsabilità dei singoli installatori e progettisti e conseguentemente tutte le imprese. 
Su questo tema si focalizzerà il contributo di Ethos Media Group, editore di a&s Italy, in occasione di SICUREZZA 2017. Un’arena dedicata accoglierà, nei giorni di fiera, un ricco palinsesto di incontri, alternando un registro “comico”, finalizzato a sdrammatizzare i rischi, ma soprattutto a renderli comprensibili a una base quanto più possibile ampia, a un registro più accademico e istituzionale. Inoltre, novità assoluta, sarà l’audit privacy: visitatori ed espositori potranno ottenere in maniera gratuita e direttamente in fiera una verifica preliminare ed un primo check-up sul rispetto delle prescrizioni privacy della propria azienda alla luce del nuovo Regolamento Europeo che sarà applicabile dal 25 maggio 2018 unitamente al pacchetto sanzionatorio. L’iniziativa sarà coordinata dalla Ethos Academy, che ha creato un team di esperti professionisti indipendenti - l’Ethos Academy Network - selezionati per elevata competenza professionale e marcata multidisciplinarietà. Il network, formato da consulenti di livello "senior", già affermati e conosciuti a livello nazionale e internazionale, e da consulenti di livello "junior", selezionati tra brillanti professionisti in discipline informatiche e giuridiche, dopo ogni audit rilascerà all’interessato il risultato del rapporto. 

 La fiera si terrà a Milano dal 15 al 17 novembre 2017.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy