Gasbeton Active, ottime prestazioni per murature esterne

Bacchi presenta questo blocco leggerissimo e robusto, che offre ottime prestazioni sia invernali che estive per la realizzazione di murature esterne di edifici nzeb e passivi senza l'aggiunta di cappotti termici.
La nuova linea di blocchi GASBETON® ACTIVE è in grado di offrire le migliori prestazioni di isolamento termico riscontrabili ad oggi nel mercato delle murature mono-strato. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla riduzione della densità sino a 300 Kg/m3 che ha permesso di ottenere un’eccellente valore di conduttività termica a secco pari a 0.070 W/mK , mantenendo inalterate tutte le pregevoli caratteristiche tipiche del calcestruzzo aerato autoclavato, vero materiale ecosostenibile, resistente al fuoco, al sisma ed ai rumori. 
GASBETON® ACTIVE vanta una gamma di formati estremamente versatile che, grazie a spessori fino a 50 cm, permette di offrire una soluzione monostrato a chi desidera raggiungere prestazioni da casa nZEB o passiva senza aggiungere un cappotto termico. Inoltre, grazie agli spessori inferiori, consente di realizzare soluzioni termicamente efficienti con facciate ventilate o mattoni faccia a vista, senza ricorrere ad isolanti in intercapedine e limitando al massimo gli ingombri totali del pacchetto murario. 

GASBETON BLOCCO IDRO 
Dalla necessità funzionale di ridurre i ponti termici alla base delle murature tradizionali e in contemporanea la trasmissione dell’eventuale umidità di risalita nasce il nuovo Blocco IDRO. Oltre all’eccellente potere termoisolante e all’elevata resistenza a compressione, questo prodotto offre dei valori di assorbimento molto inferiori rispetto ai blocchi standard grazie all’impiego di speciali agenti idrofuganti distribuiti in maniera uniforme in tutto il volume del blocco. 
Campi d’impiego: 
Blocco IDRO è ideale per la realizzazione del primo corso di mattoni alla base delle murature tradizionali e in GASBETON® al fine di inibire la risalità dell’umidità e al contempo ridurre i ponti termici lineari. E’ idoneo sia per tramezze interne che per murature esterne, anche portanti in zona sismica. E’ utile al piano interrato, piano terra e in tutte le zone in cui si abbiano balconi o terrazzi con pericolo di ristagni d’acqua. 
Preparazione prodotto: Blocco IDRO viene consegnato su pallet già pronto all’uso. Non perde la sua protezione anche se viene tagliato. Il Blocco IDRO deve essere allettato su un idoneo strato di MALTA ANCORANTE IDRO. Per la posa dei successivi blocchi GASBETON® usare specifica Incollarasa GASBETON® . Nel caso di laterizi utilizzare malta cementizia per murature tradizionali. Nel caso si prevedano più corsi in verticale di Blocco IDRO è necessario incollarli con INCOLLARASA GASBETON® utilizzando apposita cazzuola dentata, avendo cura di sfalsare i giunti verticali.
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy