Geberit: al Fuorisalone si conferma influencer del design in bagno

L'azienda presente allo Swiss Corner di Piazza Cavour con un'installazione "ai raggi X" con l’evento In_fluens. Hidden ways. Clean forms.
Salone del Mobile e Fuorisalone si caratterizzeranno quest’anno per la presenza diffusa di enti e aziende svizzere, organizzata in una vera e propria mappa del design elvetico grazie ad un progetto del Consolato generale di Milano. 
Il percorso cittadino ha coinvolto anche giovani designer e istituzioni come la prestigiosa ECAL, la Scuola Cantonale d’Arte di Losanna, per raccontare al grande pubblico il contributo della Svizzera al design contemporaneo. 
Al di là di stereotipi e luoghi comuni infatti, il disegno industriale è ormai uno degli asset strategici della Confederazione e ha imposto standard progettuali riconosciuti a livello internazionale. 
In_fluens. Hidden ways. Clear forms: l'allestimento ideato da Sergio Brioschi per Geberit si sta confermando uno dei più suggestivi del Fuorisalone 2017. Allo Swiss Corner di Piazza Cavour (angolo Via Palestro), dalle 11 alle 21, il pubblico milanese viene coinvolto in un'esposizione ai raggi X che svela il lato nascosto del design. 
Per realizzare le grandi immagini alle pareti (che hanno temporaneamente preso il posto dei ritratti dei protagonisti del design svizzero) Geberit ha realmente portato le sue ceramiche e quelle di Pozzi-Ginori in sala radiologica per uno shooting fotografico davvero particolare. In_Fluens allude quindi, in prima battuta, al fluire dell'acqua negli iconici tubi Geberit. 
Un percorso nascosto nelle pareti di casa che emerge in superficie nelle ceramiche sanitarie progettate per unire bellezza e comfort. Il vero senso dell'operazione però, è quello di sottolineare l'influenza che la funzione dovrebbe sempre avere sulla forma di un oggetto. 
Una concezione di design utile che da sempre caratterizza la ricerca Geberit e vuole distinguersi dal clamore di una progettazione pensata solo per stupire. In perfetto stile elvetico, al contrario, il design Geberit vuol far parlare di sé per la sua discrezione e per una tecnologia efficiente ma invisibile. 
Negli ultimi anni infatti, il marchio che ha fatto la storia dell’impiantistica idraulica ha deciso di valicare il muro della tecnica e farsi ambasciatore del design funzionale. 
Uno “Swiss Style” che abbina forma e funzione e, dopo l’acquisizione di Pozzi-Ginori detta le ultime tendenze in bagno, stanza iconica per eccellenza. Tra wc-bidet di ultima generazione, placche di comando touch e docce filo pavimento quella di Geberit è un’installazione interattiva che ha prmesso ai visitatori di sperimentare dal vivo le funzioni hi-tech del vaso multifunzione AquaClean Tuma, disegnato da Christoph Behling. 
ll gruppo Geberit è leader mondiale nell'impiantistica idraulica e, con l'acquisizione dello storico marchio Pozzi-Ginori, è oggi sinonimo di soluzioni avanzate per l'ambiente bagno di design. Dalla progettazione della rete di adduzione e scarico, all'installazione di sanitari di ultima generazione anche multi-funzione, fino alle proposte di arredo, la gamma di prodotti Geberit e Pozzi-Ginori è in grado di fornire soluzioni full range 'dentro e fuori parete’.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy