Geo PP è tra le eccellenze made in Italy nel campo dei geotessili non tessuti

L’azienda vicentina è tra le eccellenze europee del mondo dei geosintetici. Grande capacità produttiva, qualità, flessibilità e continui investimenti hanno segnato il successo della Geo&Tex 2000 spa nel nuovo millennio: guidata dal commendatore Renato Campana è attenta alla ricerca e alla sostenibilità, esporta e punta sullo sviluppo.
GEO PP è la famiglia di prodotti destinata al mondo delle infrastrutture pubbliche: in Italia e in Europa, negli ultimi dieci anni, centinaia di milioni di metri quadrati sono stati utilizzati per la costruzione di strade e autostrade, ferrovie ad alta velocità, aeroporti, discariche, gallerie, canali e bacini. 
GEO PP è un geotessile non tessuto ad elevate prestazioni tecniche, fabbricato utilizzando fibre di polipropilene ad alta tenacità e stabilizzate ai raggi UV. 

 Le sue FUNZIONI sono: 
- SEPARAZIONE GEO PP svolge la funzione di separazione tra terreni di diverse caratteristiche geotecniche, impedendone il mescolamento. 
- FILTRAZIONE In presenza di flussi idraulici all’interno del terreno, le particelle che lo costituiscono sono soggette a forze di trascinamento. La migrazione delle particelle delle frazioni fini determina l’erosione dello strato che le contiene e la contaminazione del materiale grossolano di riporto eventualmente a contatto. GEO PP presenta una combinazione ottimale tra permeabilità e capacità di ritenzione delle particelle. 
Le sue caratteristiche di deformabilità ne consentono il perfetto adattamento alla superficie del terreno da proteggere, impedendone l’erosione. Inoltre la sua elevata permeabilità consente all’acqua o ad altri fluidi di attraversarne la superficie evitando la formazione di pericolose sovrapressioni, che si formano tipicamente utilizzando materiali filtranti meno permeabili. 
 - PROTEZIONE La superficie di alcuni manufatti o degli elementi che devono garantire la perfetta tenuta all’acqua, deve essere efficacemente protetta dal danneggiamento meccanico causato dal contatto con elementi naturali o artificiali 
- DRENAGGIO La capacità drenante di GEO PP consente di convogliare lungo il suo piano l’acqua raccolta dal terreno o da altri materiali con cui è in contatto.  

APPLICAZIONI di GEO PP: 
• Grazie alle funzioni filtrazione e separazione: 
-Strade, autostrade, strade di cantiere, ferrovie ed aeroporti 
-Discariche 
-Coste, sponde di canali, bacini e dighe 
• Grazie alla funzione protezione nei sistemi impermeabilizzanti presenti in: 
-Discariche 
-Gallerie 
-Tetti 
-Bacini e dighe 
• Grazie alla funzione drenaggio nei sistemi presenti in: 
-Discariche 
-Gallerie 
-Opere interrate
© Copyright 2018. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy