Hybris, l'isolante alveolare 3 in 1

HYBRIS è un isolante alveolare di nuova generazione progettato per eseguire in un’unica operazione l’isolamento termico, acustico e la tenuta ermetica dei tetti, dei muri e dei solai dei sottotetti non abitabili e tutto ciò, con una posa semplice senza eguali.
E’ destinato all’isolamento, sia di edifici nuovi che ristrutturati, residenziali o meno, compresi gli spazi per accoglienza visitatori, come immobili ad uso ufficio, strutture scolastiche e sanitarie, hotel, ecc... 
HYBRIS presenta un “profilo d’uso ISOLE", che convalida come campi d’applicazione i tetti, i muri e i solai dei sottotetti non abitabili. La sua prestazione termica elevata è certificata ACERMI. HYBRIS offre un isolamento duraturo perché non si inaltera nel corso del tempo. I suoi componenti sono sani, rispettosi dell'aria interna, senza fibre irritanti. È leggerissimo e facile da mettere in opera. 

Struttura alveolare innovativa 
HYBRIS è formato da una struttura alveolare a “nido d’ape”, formata da strati complessi di polietilene espanso su pellicole metallizzate con scarsissima emissività. La struttura alveolare gli conferisce un coefficiente di conducibilità termica eccellente e una leggerezza ed una resistenza meccanica uniche. Su un lato, HYBRIS presenta una pellicola metallizzata color rame con motivo in rilievo, che lo rende facilmente identificabile. 
Questa pellicola, che funge da barriera contro il vapore, costituisce una barriera integrata a tenuta ermetica all’aria e al vapore acqueo e consente di evitare la posa di una barriera indipendente contro il vapore, offrendo così la possibilità di eseguire l’isolamento e la tenuta stagna con un’unica operazione. 
Oltre alla funzione di barriera contro il vapore, questa pellicola a scarsissima emissività permette a HYBRIS di aumentare la resa termica della parete se installato di fronte a una lama d’aria non ventilata, come quella creata eventualmente dalla struttura di fissaggio del pannello di finitura. Quindi, HYBRIS permette per esempio di ottenere per i muri una resistenza termica di R = 3,75 m2 .K/W con appena 105 mm di spessore. 
HYBRIS è disponibile in due formati, in pannelli da 1,15 x 2,65 m con una gamma di spessori che va da 50 a 140 mm e in rotoli da 1,2 x 8 m con uno spessore di 40 mm .
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy