Igienico e green: le certificazioni confermano l’eccellenza Lapitec

La pietra sinterizzata a tutta massa ha nella sua estrema versatilità un forte plus. Le sue caratteristiche tecniche ed estetiche permettono di impiegarlo in contesti molto diversi – dai piani cucina, agli interni, dalle grandi superfici esterne al design – anche la dove sono necessarie certificazioni specifiche e molto severe.
Massima igiene in cucina.
Il Lapitec® è approvato dall’istituto NSF, la cui mission è quella di migliorare la salute umana e l’ambiente attraverso la certificazione di prodotti e sistemi. L’NSF ha confermato che il Lapitec® è un materiale sicuro al contatto diretto con il cibo. Un riconoscimento che garantisce la massima sicurezza per il consumatore finale che sceglie la pietra sinterizzata per piani cucina o di lavoro. Inoltre, il materiale è conforme alle regole alimentari ebraiche Kosher e, di conseguenza, i tavoli e le superfici possono essere kasherizzati secondo le regole della religione ebraica.

Greenguard e fotocatalisi per un materiale realmente ecologico.
Il Lapitec® è naturale al 100%, completamente privo di resine. Questa filosofia produttiva green è confermata da due importanti riconoscimenti. Il GreenGuard ha accertato che il Lapitec® è un materiale che non emette sostanze inquinanti e può essere utilizzato nei progetti di edilizia sostenibile e accettato dai regolamenti edilizi a livello mondiale. La seconda conferma arriva da numerosi test effettuati dall’Università di Milano: confrontando quindi i dati in possesso e i risultati sperimentali ottenuti sulle lastre di Lapitec®, è emerso che 100 m2 di Lapitec® degradano in 6 ore una quantità di NOx pari al lavoro giornaliero di circa 28 alberi, nella misura calcolata di 21,9 m2 di superficie fogliare. Questo dato rafforza in modo ancora più incisivo l’attenzione verso il rispetto dell’ambiente del prodotto.
© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy