Il 45° Congresso Nazionale dei Geometri a Bologna dal 28 al 30 novembre

Fissato in agenda il 45° Congresso Nazionale di Categoria organizzato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e dalla Cassa Geometri, il primo che viene promosso congiuntamente dalle due sigle che rappresentano in Italia oltre 100mila liberi professionisti. L’appuntamento è a Bologna, presso il Palazzo dei Congressi, dal 28 al 30 novembre 2019 per analizzare il ruolo della categoria dei geometri nell’attuale contesto economico-sociale e demografico, discutere sul futuro del lavoro di questa gloriosa professione nell’era della trasformazione digitale.
Il Congresso è anche l’occasione per celebrare i novant’anni della Categoria e ripercorrere i momenti salienti della storia di una professione tecnica, dal suo riconoscimento all’emanazione dei regolamenti relativi del 1929.

Parola d’ordine: interazione
I Geometri Italiani che prenderanno parte al 45° Congresso avranno per la prima volta la possibilità di fare sistema e lavorare insieme alla definizione degli argomenti d’interesse comune, all’approfondimento dei temi specifici di Categoria e delle possibilità o soluzioni per avere maggiori opportunità professionali nel mercato in divenire. Un modello partecipativo fortemente voluto dalle sigle organizzatrici, basato sulla condivisione delle idee e attuato con un format articolato in tavoli tematici. Il raggiungimento di questo intento sarà favorito da uno strumento prezioso: l’app ufficiale del Congresso, che consentirà di raccogliere risposte, proposte e domande da ciascuno. Circa 800 i partecipanti attesi.

© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy