Il Festival dell'edilizia leggera a ottobre a Bari

FEL, l’evento itinerante dedicato al settore professionale del colore e dell’edilizia leggera, sarà a Bari dal 24 al 26 ottobre. Il Festival è in grado di mette in comunicazione tra loro le grandi categorie del mondo professionale: l’azienda produttrice, il distributore, la rivendita professionale e l’applicatore artigiano/impresa.
I temi principali dell’evento ruotano intorno al mondo dell’edilizia leggera. Partendo dal colore, toccano argomenti come il risparmio energetico, la costruzione a secco, e il risanamento edilizio. Dopo le edizioni che lo hanno portato in Lombardia, in Campania, in Veneto e in Toscana, il FEL si rivolge al Mezzogiorno, e sceglie la Puglia. 
Il prossimo Festival avrà luogo nel nuovissimo padiglione della Fiera del Levante di Bari. L’edizione di Bari vedrà riconfermato il format espositivo snello e versatile, che permette ai grandi e piccoli marchi del settore colore di concentrare le proprie energie su attività dimostrative (che è quanto di più richiesto dal mondo degli applicatori professionali) e il confronto tra tecniche, effetti e materiali. 
“Il cantiere è appena partito, ma le idee sono chiare e già contiamo le prime riconferme di aziende del settore. L’episodio di Lucca, nonostante le condizioni meteo proibitive, ha dimostrato che il Festival è appuntamento immancabile del settore, che unisce e che stimola il confronto in un settore che non può ancora fare a meno del contatto umano e dell'incontro. La formula vincente è quella che si avvicina alle esigenze di un professionista sempre più digitale ma che conserva la necessità di toccare con mano la materia e le tecnologie di questo mercato. La manifestazione infatti non si riduce a “luogo” dove esporre i propri prodotti, ma un vero e proprio cantiere dove il professionista applicatore sia stimolato a partecipare ad attività legate al proprio mestiere" afferma Andrea Zanardi, Project Manager dell’evento.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy