Il nuovo catalogo tecnico IsolGypsum

Il nuovo catalogo tecnico dedicato alle strutture in cartongesso offre un innovativo contributo alla progettazione degli interventi di ristrutturazione. Al centro delle soluzioni sistemiche la tecnologia Isolmant.
Il “Sistema Ristrutturazione Isolmant” oggi si focalizza, per quanto riguarda il risanamento delle partizioni orizzontali, sulla gamma IsolGypsum, che ha messo tutti d’accordo con una varietà di soluzioni per il risanamento acustico e termico innovative, altamente prestazionali, sicure e facili da mettere in opera. Inoltre, le soluzioni del Sistema Isolmant sono arricchite dagli accessori (per esempio il Nastro Orditura Cartongesso e la Fascia Tagliamuro), ma anche, nel caso della realizzazione di una parete più complessa, da un’ampia gamma di materiali isolanti testati per soddisfare qualsiasi richiesta della progettazione . 
 Per presentare adeguatamente questa tecnologia, Isolmant ha realizzato il Catalogo “Strutture in cartongesso, risanamento acustico e termico”, che introduce alle soluzioni per ristrutturare, suddivise per i diversi settori d’intervento. 
Vengono quindi presentati i sistemi per il risanamento acustico e termico su parete divisoria, quelli per parete divisoria leggera, per parete divisoria mista e per il risanamento acustico a soffitto. 
Il tutto, arricchito da una sezione dedicata alle modalità di posa e da una preziosa guida ai diversi tipi di applicazioni, dove i prodotti della Linea IsolGypsum offrono la soluzione ai vari problemi di acustica e termica. Con IsolGypsum Perfetto, la lastra in cartongesso è accoppiata con Isolmant Perfetto, il pannello in IsolFIBTEC da 20 mm, la speciale fibra in poliestere a densità differenziata, comune a tutti i prodotti della Linea Perfetto, per uno spessore totale di 32,5 mm. 
Si tratta di un prodotto leggero ma altamente performante, in grado di aumentare il potere fono isolante di una parete debole di 11 dB. Per il risanamento termico a bassissimo spessore c’è IsolGypsum Special, dove la lastra in cartongesso da 12,5 mm viene accoppiata a Isolmant Special, il prodotto base della linea sottomassetto di Isolmant, dello spessore di 10 mm. 
Per potenziare l’isolamento acustico di una controparete, la tecnologia Isolmant propone IsolGypsum Telogomma, una lastra in cartongesso accoppiata a Isolmant Telogomma, un manto massivo elastodinamico a base di gomma EPDM a mescola speciale con cariche minerali. Il tutto per uno spessore di soli 14,5 mm, e un isolamento che agisce con successo anche sulle basse frequenze. Ultima novità nata nei laboratori Ricerca e Sviluppo di Isolmant, IsolGypsum Telogomma D+, una lastra in gesso rivestito con densità controllata che sfrutta l’alto potere isolante di IsolGypsum Telogomma da 0,7mm, per offrire un confort acustico eccellente in soli 13,2 mm di spessore. 
Il nuovo Catalogo Tecnico dedicato alla ristrutturazione pone in evidenza tre veri e propri plus che stanno pienamente convincendo sia il mondo della progettazione, sia quello degli operatori professionali. In primo luogo, i bassi spessori che rispondono perfettamente alle esigenze dei professionisti ma anche dei clienti finali, perché non sottraggono prezioso spazio ai locali. 
Un aiuto in questo senso arriva dalle indicazioni sulla posa, che prevede il placcaggio dei pannelli con un adesivo specifico sulle strutture esistenti – quindi non necessitano sottostrutture di sostegno – a garanzia di un lavoro semplice, rapido e che soprattutto non richiede interventi murari. Il resto lo fa la gamma IsolGypsum che, grazie alla versatilità dei suoi prodotti, risolve differenti problematiche acustiche, termiche e anche strutturali, che si adattano perfettamente non solo a ogni tipo di abitazione, ma che trovano largamente impiego anche in negozi, ambienti pubblici e scuole.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy