Il prodotto isolante Ursa Maior dalle elevate proprietà termiche

URSA MAIOR è il più performante prodotto in schiuma plastica estrusa della produzione URSA. E' inoltre riciclabile e non contiene o rilascia sostanze pericolose per l’uomo o per l’ambiente.
La composizione chimica e la trama regolare della sua struttura cellulare a celle chiuse, permettono infatti a URSA MAIOR di raggiungere bassissimi valori di conduttività termica e gli conferiscono altre importanti caratteristiche: 
• E’ chimicamente stabile anche per lunghi periodi a sostanze come l’aria e l’acqua; 
• E’ resistente alla penetrazione dell’acqua anche sotto forma di vapore; 
• Non subisce variazioni dimensionali o di planarità in presenza di acqua o vapore; 
• Può essere impiegato anche in contesti dove si raggiungano temperature elevate; 
• E’ imputrescibile; 
• Presenta elevata resistenza meccanica; 
• Mantiene costanti le proprie caratteristiche sia durante le fasi di stoccaggio che per tutto il suo ciclo di vita. 

Di facile installazione, URSA MAIOR è particolarmente indicato per quelle applicazioni che, oltre a richiedere elevate prestazioni termiche, presuppongono un ottimo comportamento all’acqua, al vapore e alle escursioni termiche, ottima resistenza meccanica, sul breve e sul lungo periodo, e stabilità chimica. 
Il prodotto è quindi idoneo a tutte le applicazioni in orizzontale in cui sia richiesta un’elevata prestazione termica con spessore contenuto. È totalmente esente da HBCD, CFC, HCFC e gas a effetto serra e contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2. 
Il prodotto è ad ogni modo perfettamente idoneo per tutte le applicazioni in orizzontale in cui sia richiesta un’elevata prestazione termica con spessore contenuto, come, ad esempio, sotto pavimento, sotto pavimento radiante, solaio a terra, primo solaio.
© Copyright 2019. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy