Sette corni in cemento per d’Annunzio e i Giardini di Pan

Il 20 settembre sarà inaugurata la mostra "Il tuono di Pan tra arte e natura", lungo questo nuovo percorso, saranno posizionati i 7 grandi corni acustici che riveleranno ai visitatori il “suono del cemento”.
All’inaugurazione (10 maggio) dell’evento d’Annunzio e i Giardini di Pan, sarà aperto al pubblico il nuovo percorso dell’Acqua Savia. Riscattato dopo un sapiente lavoro di ripristino con recupero e valorizzazione, il nuovo percorso si svela finalmente ai visitatori tra cascatelle, ponticelli, architetture e una vegetazione ora disciplinata.

Il 20 settembre sarà innaugurata la mostra il Luogo di Pan tra arte e natura, lungo questo percorso saranno posizionati i 7 grandi corni acustici che riveleranno ai visitatori il “suono del cemento”. Realizzati grazie a Italcementi che ha messo a disposizione un prodotto per il design di ultima generazione, i.design EFFIX, i corni sono veri e propri pezzi unici d’autore interpretati da artisti e designer internazionali. I sette nuovi corni sommeranno ai quattro già presenti nel parco, disegnati nel 2014 da Italo Rota, e realizzati sempre da Italcementi, e diffonderanno un inedito di Morgan musicato per l’occasione, in collaborazione con il Festival del Vittoriale Tener-a-mente.

Vittoriale degli Italiani
Gardone Riviera (BS)
dal 10 Maggio al 31 Ottobre 2015
seconda edizione


© Copyright 2024. Edilizia in Rete - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy